The Crown 4: Gillian Anderson è Margaret Thatcher in una foto dal set

Autore: Andrea Guerriero ,
Netflix
1' 32''
Copertina di The Crown 4: Gillian Anderson è Margaret Thatcher in una foto dal set

La quarta stagione di #The Crown è entrata finalmente nelle fasi più intense di produzione. 

E lo ha fatto regalando per la prima volta ai fan della serie TV Netflix uno sguardo dal set focalizzato sul personaggio di Margaret Thatcher, che come sappiamo sarà interpretata dalla straordinaria Gillian Anderson. L'attrice nota per il ruolo dell'agente Dana Scully in X-Files e apprezzata di recente in Sex Education - disponibile sempre sul catalogo del colosso dello streaming - pare essere assolutamente somigliante alla controversa premier britannica. Almeno a giudicare dalla foto trapelata in rete.

Advertisement

Dall'iconica acconciatura alle perle bianchissime, passando pure per un tailleur dalle spalline imbottite, tutto riconduce alla Lady di Ferro, che andrà ad animare le vicende della famiglia reale dopo una Stagione 3 ottimamente orchestrata. E che ha saputo confermare lo show creato da Peter Morgan come uno dei più virtuosi tra quelli prodotti da Netflix.

 

Advertisement
Digital Spy/Netflix
La prima foto di Gillian Anderson sul set di The Crown 4

Lo scatto apparso sul portale Digital Spy cattura un avvenimento storico cruciale: Margaret Thatcher è al cospetto dell'affamata stampa inglese, poco prima di essere eletta nel 1979.

Istrionica e assolutamente versatile, la Anderson sembra essere la giusta interprete per rendere giustizia ad uno dei personaggi più carismatici e chiacchierati dell'intera storia politica del Regno Unito. L'attrice, poi, ha abbracciato con slancio il ruolo, come dichiarato alla notizia del suo ingaggio in The Crown 4:

Sono davvero entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown e di avere l'opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. Margaret Thatcher è un personaggio formidabile e ho l'opportunità di esplorarla sotto la superficie, oserei dire innamorandomi di un'icona che, amata o disprezzata, ha comunque segnato un'epoca.

The Crown The Crown Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Apri scheda

Voi cosa ne pensate del suo look nello show più "regale" della compagnia fondata da Reed Hastings e Marc Randolph? Sapevate che la quinta stagione sarà l'ultima e vedrà Imelda Staunton indossare la corona?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Crown, arriva il prequel con la regina Vittoria? Netflix ci sta pensando

Netflix sarebbe già al lavoro su un possibile prequel della serie hit The Crown: la protagonista di questo progetto potrebbe essere la regina Vittoria.
Autore: Elisa Giudici ,
The Crown, arriva il prequel con la regina Vittoria? Netflix ci sta pensando

Netflix sta pensando a un prequel di The Crown: non c’è ancora nulla di sicuro o confermo, dato che le trattative con la produzione di Left Bank sono ancora alle fasi iniziali. Secondo Deadline, che riporta l’indiscrezione, si sarebbero svolti alcuni colloqui esplorativi per sondare l’idea e l’interesse delle parti coinvolte.

Un eventuale prequel avrebbe due possibili strade narrative davanti a sé: raccontare gli anni antecedenti alla Seconda guerra mondiale e le fascinazioni naziste di parte dalla classe dirigente inglese (che portò il paese sull’orlo dell’alleanza con il Führer) o coprire gli ultimi anni di regno della regina Vittoria.

Sto cercando altri articoli per te...