The Walking Dead: World Beyond, uscita ad aprile per lo spin-off?

Autore: Stefania Sperandio ,
News
1' 44''
Copertina di The Walking Dead: World Beyond, uscita ad aprile per lo spin-off?

Quando The Walking Dead: World Beyond, spin-off della celebre saga televisiva post-apocalittica, è stato annunciato, si è sempre fatto riferimento a un possibile esordio fissato per la primavera 2020, senza alcuna data più precisa. Queste indiscrezioni sono state ora confermate da nuove fonti, che hanno identificato il mese di lancio della nuova serie – e anche il possibile giorno di debutto.

Appuntamento per aprile

Secondo quanto appreso dal sito ComicBook, AMC avrebbe deciso di calendarizzare per metà o fine aprile 2020 il debutto di World Beyond. L'intento dell'emittente sarebbe così quello di avere lo spin-off in onda subito dopo il termine della stagione 10 di #The Walking Dead – il cui epilogo è atteso proprio per il 12 aprile prossimo. In tal caso, la data individuata per il debutto (ancora non confermata ufficialmente) dovrebbe essere quella del 19 aprile 2020.

Advertisement

Inoltre, dopo la messa in onda dei dieci episodi della prima stagione di The Walking Dead: World Beyond, AMC passerebbe poi alla sesta stagione di un altro spin-off, Fear the Walking Dead, tenendo così pienamente coinvolti e impegnati gli appassionati della saga zombie.

Advertisement

Le origini dell'apocalisse

Prodotta da Scott M. Gimple e Matthew Negrete, The Walking Dead: World Beyond racconterà le origini dell'apocalisse zombie che ha creato il mondo di morte e sopravvivenza estrema che gli appassionati ben conoscono.

Ambientati in Nebraska, i dieci episodi seguiranno le vicende di alcuni giovani alle prese con la prima ondata della contaminazione zombie, ciascuno con un proprio percorso: alcuni, rivelano gli autori, reagiranno diventando degli eroi, altri risponderanno alla violenza e alla disperazione con qualsiasi arma a disposizione, a prescindere dalla moralità.

AMC
Un'immagine da The Walking Dead: World Beyond
The Walking Dead: World Beyond seguirà il viaggio di alcuni giovani, nei primi dieci anni dell'apocalisse zombie

Nel cast della serie è stata già confermata Julia Ormond (Elizabeth), a cui si affiancheranno anche Aliyah Royale (Iris), Hal Cumpston (Silas), Nico Tortorella (Felix), Alexa Mansour (Hope), Annet Mahendru (Huck) e Nicolas Cantu (Elton), che vestiranno i panni dei giovani protagonisti.

Nel frattempo, continuano a imperversare le indiscrezioni sul futuro di The Walking Dead, secondo le quali la serie sarebbe destinata a chiudere con la dodicesima stagione – per ora non confermata. Potrebbe essere un ulteriore motivo per attendere ancora più impazientemente gli spin-off come World Beyond?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando escono gli episodi finali di The Walking Dead 11 [VIDEO]

Scopri quando sono disponibili gli episodi dell'undicesima e ultima stagione di The Walking Dead, in arrivo su Disney Plus.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando escono gli episodi finali di The Walking Dead 11 [VIDEO]

The Walking Dead è giunta alla sua undicesima stagione, che sarà anche quella con cui si concluderà definitivamente.
Per questo motivo, dovendo anche mostrare gli eventi relativi all'ultimo arco narrativo del fumetto da cui la serie è tratta, la stagione undici è composta da ventiquattro episodi invece che da sedici; numero ormai canonico a partire dalla terza stagione.
Questo ha portato a dividere l'ultima stagione in tre parti, composte da otto episodi ciascuna con due pause nel mezzo tra una e l'altra; anche perché questa volta, data la mole di lavoro in più, le riprese sono durate più di un anno rispetto ai soliti sette mesi.

Ricordiamo che The Walking Dead da luglio 2021, è passata con tutte le undici stagioni in esclusiva su Disney+, che dopo la chiusura dei canali Fox, ne ha inglobato i contenuti. 
La prima parte della stagione undici, è stata rilasciata dal 23 agosto all'11 ottobre 2021, mentre la seconda dal 21 febbraio all'11 aprile 2022. La terza e ultima parte sarà disponibile questo autunno sempre su Disney+, con un episodio a settimana come riportato di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...