Thor: Love and Thunder è peggio di Iron Man 2 e non solo (secondo Rotten Tomatoes)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 46''
Copertina di Thor: Love and Thunder è peggio di Iron Man 2 e non solo (secondo Rotten Tomatoes)

Questa volta pare di non essere davanti al solito "Miglior film Marvel di sempre" perché la critica selezionata per la scrittura di recensioni sul prestigioso sito di "raccolta voti" Rotten Tomatoes ha offerto a Thor: Love and Thunder una serie di recensioni positive ma non troppo. Dopo avervi illustrato in questo nostro articolo cosa dicono le prime recensioni del film di Taika Waititi e dopo aver pubblicato anche la nostra recensione in linea con il giudizio di quelle americane, vi segnaliamo che su Rotten Tomatoes - ad oggi 6 luglio 2022 - Thor: Love and Thunder ha una percentuale di gradimento del 71% basata su 144 recensioni di critici professionisti.

Questa percentuale di consensi non boccia il film Marvel Studios ovviamente ma non lo certifica "Fresh" secondo i parametri di Rotten Tomatoes. Si tratta quindi di una accoglienza che si può definire "freddina", considerando soprattutto la differenza di voti con il capitolo precedente aka Thor: Ragnarok, che ha il 93% di gradimento. Persino il primo Thor del 2011 ha un gradimento superiore con il 77%. Thor: The Dark World si attesta il peggior film del Dio del Tuono con il 66% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Advertisement
Advertisement

Per quanto riguarda gli altri titoli Marvel Studios facenti parte del Marvel Cinematic Universe, i film con la valutazione più bassa sono:

  • Iron Man 2 - 72%
  • Thor: Love and Thunder - 71%
  • L'Incredibile Hulk - 67%
  • Thor: The Dark World - 66%
  • Eternals - 47%

In linea di massima le recensioni parlano di un film scritto peggio di Thor: Ragnarok dove le scene migliori sono legate ai dialoghi divertenti di due personaggi. Altri dicono che il film è un miscuglio di generi non bilanciato. Una recensione dice che Thor: Love and Thunder è peggio di Thor: The Dark World e altri dicono che la cosa migliore del film sono gli effetti visivi. Ovviamente queste sono alcune delle recensioni peggiori del film, che abbassano di molto la media di voti.

In Italia Thor: Love and Thunder esce nei cinema oggi 6 luglio 2022 così i fan italiani potranno giudicare da soli la qualità del film di Taika Waititi. Negli Stati Uniti invece il film sarà nelle sale da giorno 8 luglio.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Leggi per scoprire tutte le nominations annunciate ai Saturn Awards in merito a tutti i film e le serie TV di successo dell'ultimo anno.
Autore: Francesca Musolino ,
Marvel vs DC: è guerra ai Saturn Awards 2022 per decidere il miglior film

Ai Saturn Awards 2022 nella serata di venerdì 12 agosto 2022, sono state annunciate le candidature per la 50esima edizione dell'evento. Si tratta dell'ambito premio annuale che viene assegnato dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films alle migliori opere di fantascienza, fantasy e horror, relative a film, serie TV e home video.

Anche questa volta è guerra aperta tra i due Universi più noti dell'intrattenimento. Marvel Studios ottiene oltre 40 nominations tra film e serie TV. Tra i titoli di punta spicca il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli che con 7 candidature, risulta essere presente in quasi tutte le categorie a tema; tra queste vi sono quella per la miglior colonna sonora e quella per i miglior effetti speciali. A seguire per Marvel Studios e Sony Pictures è in testa il film Spider-Man: No Way Home con 9 nominations. Anche in questo caso si gareggia in molte categorie relative ai film, come quelle per la miglior sceneggiatura e per il miglior montaggio. Si aggiunge Walt Disney Studios che non è da meno con 10 nominations per il franchise di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...