Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima foto ufficiale

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima foto ufficiale

Dopo sospensioni e rinvii, giunse finalmente il giorno. Tom Holland - seguito poi da Sony Pictures e Naughty Dog - ha condiviso sui social network il primo scatto del suo Nathan Drake, prossimamente protagonista della trasposizione cinematografica di #Uncharted.

La pellicola, in sala dal 16 luglio 2021, si basa sull'amata saga videoludica in esclusiva per console PlayStation che ad oggi conta quattro capitoli principali e due spin-off. Come noto, il volto di Spidey nel Marvel Cinematic Universe vestirà i panni di un giovane Nathan Drake, il cacciatore di tesori presunto parente del corsaro Francis Drake.

Advertisement

Sony Pictures
Tom Holland è Nathan Drake nel primo scatto dal set di Uncharted
Tom Holland è Nathan Drake, il cacciatore di tesori protagonista di numerose avventure su PlayStation

L'outfit sfoggiato da Holland è perfettamente in linea con quello tipico di Nathan Drake, sia nei colori (escludendo tuttavia Uncharted 4) che negli accessori. I fan avranno subito notato la fondina marrone da spalla per la 45 Defender e soprattutto la collana con l'anello del suo antenato, il già citato Sir Francis Drake.

Advertisement

Dal set di Uncharted è arrivata anche una foto con due Nathan Drake, traducibile come un passaggio del testimone. "È come guardarsi allo specchio", ha scritto Nolan North commentando lo scatto che lo vede in compagnia di Holland. Per chi non ne fosse a conoscenza, North è l'attore che presta la voce a Nathan Drake sin dal primo capitolo del franchise, ovvero dal 2007.

L'adattamento di Uncharted farà da prequel ai videogiochi e racconterà le origini di Nathan Drake e Victor "Sully" Sullivan. Quest'ultimo, mentore di Nate nonché sua figura paterna, sul grande schermo avrà il volto di Mark Wahlberg. Nel cast figurano anche Antonio Banderas, Sophia Taylor Ali e Tati Gabrielle. Dietro la macchina da presa Ruben Fleischer, nel 2018 alla regia di #Venom.

Il debutto di Uncharted è stato posticipato più volte, anche a causa della pandemia di COVID-19. La pellicola, salvo nuovi rinvii, arriverà in sala il 16 luglio 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Uncharted diventa un franchise per Sony, ma in che senso?

Sony trasforma Uncharted in un franchise ma ancora non ha annunciato il sequel. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo con la saga.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Uncharted diventa un franchise per Sony, ma in che senso?

Uncharted è una saga videoludica di successo incentrata sulle avventure del personaggio (più o meno un nuovo Indiana Jones) Nathan Drake. Ora, nel 2022, Sony Pictures, che detiene i diritti dello sfruttamento cinematografico del prodotto realizzato da Naughty Dog, ha scritturato Tom Holland (già una stella grazie alla trilogia di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe) nei panni di un giovane Nathan Drake nel film diretto da Ruben Fleischer. Il box-office e la risposta del pubblico sono stati buoni a tal punto che chiunque si sarebbe aspettato un annuncio per un secondo capitolo, ma ciò non è ancora (ad oggi 7 luglio 2022) avvenuto.

In un report di The Ankler (portato alla luce da ComicBook) si legge che il CEO di Sony Tom Rothman ha definito Uncharted come un franchise:

Sto cercando altri articoli per te...