Virgin River: il finale della prima stagione (e cosa ricordare prima della 2)

Autore: Cristina Migliaccio ,
Netflix
3' 27''
Copertina di Virgin River: il finale della prima stagione (e cosa ricordare prima della 2)

Una delle serie TV più recenti in casa Netflix che ricorda molto le atmosfere alla Hart of Dixie è #Virgin River, la cui storia è tratta dalla serie di romanzi di Robyn Carr e che vede come protagonista Alexandra Breckenridge. Mentre il libro è composto da diversi romanzi, Netflix è pronta ad introdurre la seconda stagione sulla propria piattaforma a partire da venerdì 27 novembre 2020. 

Ma, prima di addentrarci nelle nuove dinamiche della remota cittadina di Mel e Jack, è meglio fare un passo indietro e ricapitolare dove eravamo rimasti, che ne dite?

Advertisement

Charmaine in dolce attesa

Charmaine è incinta e vuole che Jack stia dalla sua parte, come una famiglia. Ma lui ha bisogno di riflettere, non è una decisione facile da prendere su due piedi e poi c’è anche la componente “Mel”. La situazione con la bella infermiera si è evoluta al punto che sono finalmente riusciti ad andare a cena fuori insieme. Per Jack, però, non è facile confessarle della gravidanza di Charmaine, questo perché Mel ha perso un bambino e non potrà averne altri, quindi l’idea che lui possa farsi una famiglia con una donna che invece un figlio può darglielo è sicuramente straziante per l’infermiera.

Netflix
Mel parla con Jack
Mel

Jack però non ha trovato il coraggio di confessare la verità a Mel, così lo fa (erroneamente) Hope, la pettegola della città, che vuota il sacco turbando l’infermiera, spiegandole della lettera che Charmaine aveva scritto a Jack. Così è Mel a chiedere spiegazioni a Jack, mettendo in chiaro che qualunque cosa fosse nata tra loro due è ormai terminata. Jack aspetta un figlio da un’altra donna e Mel non è disposta ad accettarlo. Capendo che la sta perdendo, Jack allora le confessa i suoi sentimenti, ma l’infermiera non è pronta, ha bisogno di tempo per riflettere, per cui decide di tornare da sua sorella e lasciare Virgin River.

Cos’è successo a Mark

In un bar, Mel incontra Charmaine e, dopo falsi convenevoli, tra le due è chiaro qual è il problema: Charmaine le dice chiaramente che finché rimarrà in circolazione Jack non si convincerà a volere una famiglia con lei. Un discorso che apre in Mel altre ferite. E qui capiamo cos’è successo a Mark: dopo aver perso il bambino, Mel avrebbe voluto provare e provare ancora. Mark non era d’accordo e i due ne discutono in macchina. Mel, disperata, gli dice di volere una pausa dal matrimonio e lui, cercando di farle cambiare idea, non presta attenzione alla strada e vengono travolti da un camion. Quella sarà la notte in cui Mark perderà la vita.

Advertisement

Brady cede al dark side

Al locale di Jack gli animi si scaldano con l’arrivo (in ritardo) di Brady, ormai troppo indisciplinato e menefreghista. I sensi di colpa di Jack saltano in secondo piano davanti al suo atteggiamento strafottente, per cui lo manda via. Brady, allora, si rivolge agli spacciatori e cede al dark side.

Perché Paige ha cambiato identità

La storia di Paige diventa molto più chiara a Preacher: perché ha cambiato nome? E perché tinge i capelli al figlio? Preacher finalmente arriva a capo di quella storia. Paige è scappata da un uomo violento, un poliziotto che le avrebbe portato via il figlio con le unghie e con i denti, per questo la ragazza, spaventata, è scappata lontano cambiando identità. Ma non si può scappare troppo lontano dal proprio passato e Paige lo scoprirà sulla propria pelle. Preacher, insospettito da un losco individuo al bar che chiedeva informazioni sulla pasticciera del paese, più tardi va a casa di Paige e, oltre a trovarla disabitata, nota gocce di sangue sul pavimento.

Advertisement

Hope e Doc di nuovo insieme?

Hope e Doc raggiungono finalmente un equilibrio: dopo anni di lotta, Doc finalmente porta alla donna i documenti del divorzio, proprio adesso che sembrano aver riscoperto un’incredibile intesa, motivo per cui quei documenti sono utili ormai per accendere il fuoco nel camino. Ma quanto durerà questa tregua?

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione di Virgin River? Credete che Paige sia morta? E cosa farà Mel? Darà una possibilità a Jack o rinuncerà per via del figlio in arrivo? 

Cosa succederà nella seconda stagione? Staremo a vedere.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...