The Last Duel, Adam Driver in trattativa per il film di Ridley Scott con Matt Damon

Amazon Adam Driver in The Report

L'attore potrebbe essere ingaggiato per la parte che originariamente spettava a Ben Affleck.

Il Kylo Ren di Star Wars, Adam Driver, è in trattativa per recitare al fianco di Matt Damon in The Last Duel, pellicola diretta da Ridley Scott.

Secondo quanto riportato da Variety, originariamente la parte spettava a Ben Affleck, che invece vestirà i panni di un personaggio secondario come l'attrice Jodie Comer (nota soprattutto per la serie Killing Eve). 

The Last Duel sarà un period drama ambientato nella Francia del XIV secolo. La storia ruoterà intorno a un uomo partito per la guerra che, al suo ritorno, viene a conoscenza dello stupro subito dalla moglie: ad aver abusato della coniuge, un suo amico. Il soldato sfiderà dunque a duello il malfattore per vendicare la donna.

Quando si diffuse la notizia che Damon e Affleck sarebbero tornati a lavorare insieme in un film per la prima volta dopo Will Hunting, in molti presumevano che Affleck avrebbe vestito i panni dell'amico del protagonista (interpretato da Damon). Invece, reciterà in un ruolo minore a causa dei suoi impegni nel thriller Deep Water, avendo dei vincoli con New Regency.

Disney e Fox non hanno ancora dato il via libera al film e stanno ancora decidendo come procedere, ma se tutto dovesse andare secondo i piani la produzione di The Last Duel potrebbe iniziare all'inizio del 2020. Nicole Holofcener sta scrivendo la sceneggiatura insieme agli stessi Damon e Affleck. Il duo di attori produrrà inoltre la pellicola, insieme a Jennifer Fox, Scott e Kevin Walsh. 

Adam Driver, oltre al suo ruolo in Star Wars, ha di recente recitato in Storia di un matrimonio (Marriage Story) di Netflix e nel drammatico di Amazon The Report: è un ottimo momento per il giovane attore ed entrambe le parti potrebbero metterlo in lizza per la corsa agli Oscar. 

Leggi anche

      Cerca