The Mandalorian, il nuovo trailer svela l'assassina interpretata da Ming-Na Wen

Autore: Pasquale Oliva ,

Per l'arrivo di The Mandalorian, e di conseguenza per il lancio di Disney+, è ormai questione di giorni. La serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars è una delle grandi esclusive della neonata piattaforma di streaming della casa di Topolino e getterà nella mischia personaggi che scommettiamo non faticheranno a fare breccia nei cuori dei fan. Tra questi quello interpretato da Ming-Na Wen, di cui ora - finalmente! - scopriamo qualche dettaglio.

L'attrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Melinda May nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., vestirà i panni dell'assassina mercenaria Fennec Shand, che incrocerà la strada del cacciatore di taglie mandaloriano (sotto il cui casco si nasconde il volto di Pedro Pascal) a metà circa della prima stagione disponibile dal 12 novembre su Disney+ (in USA).

Advertisement

Disney+
Primo piano di Fennec Shand, interpretata da Ming-Na Wen

Raggiunta da Vanity Fair, a regalare qualche informazione sul suo personaggio - che appare nel nuovo trailer che trovate in copertina - è proprio Ming-Na Wen. Partiamo dal nome, ispirato alla piccola volpe del deserto del Nordafrica:

Mi è venuta in mente l'idea della volpe fennec. È un animale molto particolare, sa essere furtivo ed è in grado di badare a se stesso, è aggraziato e agile. L'adoro.

Ma da che parte starà Fennec Shand? Sarà tra le file dei buoni o lotterà al fianco dei cattivi? Ming-Na Wen ha paragonato il suo personaggio al primo Han Solo, ovvero un mercenario che bada solo al suo tornaconto, fedele a sé stesso e a nessun altro. Ah, ed è super armata.

Advertisement

Shand è una mercenaria, può scegliere una fazione o l'altra. È uno dei quei personaggi che sono fedeli solo a sé stessi.

Ha a disposizione diverse armi, è molto abile nel combattimento. In verità, il suo corpo è già un'arma. E poi porta con sé una pistola grande... molto grande!

La Wen ha contribuito anche alla realizzazione del look di Shand, passato da uno stile trasandato e con i capelli sciolti ad uno più ricercato e particolare, con riferimenti all'immagine della volpe fennec.

All'inizio l'idea era quella di un look sciatto, coi capelli sciolti. Ma poi ho pensato ad una acconciatura [capelli raccolti e intrecciati] in grado di richiamare l'aspetto della volpe fennec. Il resto lo ha fatto poi il parrucchiere.

Gli eventi di The Mandalorian, ideata da Jon Favreau, si posizionano tra quelli raccontati in Il Ritorno dello Jedi (Episodio VI, 1983) e Il Risveglio della Forza (Episodio VII, 2015). Al centro della serie che unisce i generi western e sci-fi il pistolero mandaloriano interpretato da Pedro Pascal.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...