Apple TV+ rinnova For All Mankind, See e Dickinson per la stagione 2

Autore: Silvia Artana ,

Buone notizie per gli spettatori che si sono appassionati ai contenuti originali della neonata Apple TV+. Come riporta Deadline, la società di Cupertino ha rinnovato For All Mankind, See e Dickinson per la stagione 2. Il servizio di streaming ha deciso di dare fiducia anche alle produzioni per bambini, a partire dal cartoon Snoopy nello spazio. Le tre serie si aggiungono a The Morning Show, per la quale sono state ordinate due stagioni fin dall'inizio.

In realtà, la notizia era nell'aria e l'annuncio ufficializza un dato di fatto. Il sito dava per certo il rinnovo di For All Mankind già qualche settimana fa, insieme a quello (molto) probabile di See e Dickinson. Nel caso della serie creata e scritta da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi e interpretata da Joel Kinnaman, sosteneva anche che il nuovo ciclo di episodi fosse entrato in produzione o fosse prossimo a farlo.

Advertisement

Secondo Deadline, si tratterebbe di una strategia decisa da Apple TV+ ab origine per contenere i costi ed evitare pause troppo lunghe tra una stagione e l'altra (mantenendo alto l'interesse e l'affezione dei fan). Ma ovviamente, la risposta del pubblico ha avuto un peso importante.

Il sito scrive che, come gli altri servizi di streaming, anche quello della società di Cupertino ha scelto di non condividere i dati sugli accessi e gli spettatori. Ma "fonti vicino all'azienda" hanno parlato di milioni di visualizzazioni per le serie originali (con un aumento significativo e costante da venerdì 1 a domenica 3 novembre) e di un tempo di permanenza medio di oltre 1 ora sulla piattaforma. Inoltre, la maggior parte degli utenti che ha guardato il primo episodio, ha proseguito con il secondo e il terzo (Apple è partita rilasciando 3 episodi per serie, per proseguire con uno a settimana, ad eccezione di Dickinson, per cui ha caricato tutti e 10).

Più nel dettaglio, Deadline riporta che The Morning Show e For All Mankind sono il primo e il terzo show televisivo che hanno generato maggiore dibattito nella giornata di venerdì 1 novembre, secondo l'analisi di ListenFirst.

Naturalmente sono dati parziali e non (ancora) del tutto significativi. Come ricorda il sito, Apple TV+ propone una prova gratuita di 7 giorni e tutti hanno libero accesso a 2 episodi. Senza contare che chi ha comprato un dispositivo Apple dopo il 10 settembre usufruisce del servizio gratis per un anno dalla data di attivazione. Tuttavia, secondo una fonte di Variety, gli addetti ai lavori della società di Cupertino "sono rimasti colpiti dal volume di attività sulla piattaforma".

Un primo vero test arriverà nella giornata di venerdì 8 novembre, quando verranno resi disponibili i nuovi episodi di For All Mankind, See e The Morning Show. In ogni caso, l'azienda sembra avere molta fiducia. Non a caso, oltre alle serie di cui sopra, avrebbe ordinato una seconda stagione anche per quelle di prossima uscita Little America (sugli immigrati negli USA) e Home Before Dark (su una giovanissima giornalista che indaga su un cold case).

Advertisement

Apple TV+ è pronta a un ruolo da protagonista nel mondo dello streaming?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...