The Mandalorian, il merchandise ufficiale è arrivato (soprattutto quello di quel personaggio)

Un personaggio apparso nel pilot di The Mandalorian su Disney+ conquista i fan di Star Wars. E gli scaffali dei negozi con i primi, attesissimi gadget ufficiali!

Disney/Lucasfilm Il poster ufficiale di The Mandalorian

The Mandalorian è, con Rogue One, la cosa più bella successa al franchise di Star Wars negli ultimi dieci anni. 

La serie TV in onda su Disney+ - almeno negli Stati Uniti, con il debutto italiano della piattaforma fissato per il mese di marzo - sta infatti conquistando la critica e soprattutto il pubblico imponendosi fin dagli esordi come lo show in streaming più richiesto di sempre. Addirittura più del fenomeno Stranger Things.

Merito di una produzione che gioca con registri squisitamente western e di una narrazione che, pur guardando al passato, non vuole "disturbare" i volti storici dell'epopea cinematografica creata originariamente da George Lucas come finirà di fare la nuova trilogia con Episodio IX.

The Mandalorian, poi, ha introdotto alcuni personaggi che convincono e catturano il pubblico. Uno in particolare è riuscito addirittura a commuoverlo, tanto da mobilitare il web nella richiesta di merchandising ufficiale immediato, dedicato proprio alla creatura apparsa nella "Galassia lontana lontana" dello show seriale. 

Se volete saperne di più, proseguite pure nella lettura. A patto di aver visto almeno il pilot di The Mandalorian.

Il personaggio che ha commosso la Forza

Come dicevamo, il primo episodio andato in onda su Disney+ negli Stati Uniti non si è limitato a convincere abbonati ed esperti, ma anche a presentare al mondo un personaggio che si è subito fatto voler bene. 

Ancora una volta, vi avvisiamo che più avanti in questo articolo sono presenti inevitabili spoiler su The Mandalorian: andate allora avanti a vostro rischio e pericolo!

Si tratta di Baby Yoda - o The Child, con il nome ufficiale non ancora svelato da Disney -, che ha mostrato il suo "musetto coccoloso" a tutti i cultori della Forza sul finire del pilot. E se la casa di Topolino ha dovuto rimuoverne per un po' le GIF dalla rete per evitare anticipazioni, allo stesso modo sono proprio i fan a chiedere a gran voce dei gadget che ritraggano la piccola creatura. E pensare che lo showrunner Jon Favreau ha dichiarato ai microfoni di Entertainment Tonight che l'assenza di giocattoli di Baby Yoda è stata una scelta deliberata, per impedire sgradite sorprese prima del tempo:

Devo ringraziare Disney e Lucasfilm, poiché solitamente queste sorprese vengono subito rovinate dalla comparsa di merchandise e di cataloghi di giocattoli che vengono diffusi anzitempo sul web. In questo caso ci hanno davvero dato manforte, per noi era una priorità che il pubblico scoprisse il personaggio per la prima volta durante lo show. In questo modo, ogni volta che guarderete il programma ci saranno sorprese e colpi di scena realmente inaspettati.

Dopo tre puntate distribuite, il merchandise di Baby Yoda sta comunque - e finalmente! - andando ad affollare gli scaffali con le sue tenere orecchie verdi.

I siti di ShopDisney, BoxLunch e Amazon - purtroppo non ancora sui listini italiani - tentano cuori e portafogli degli appassionati con magliette, felpe, cover per cellulari, tazze e borsoni arricchiti dal design di quella che è stata accolta quasi come una nuova mascotte del franchise Lucasfilm. Per i giocattoli, però, dovremo ancora attendere, con Hasbro intenzionata a produrre solo nel 2020 pupazzi assortiti.

Guarda il merchandising di The Mandalorian attualmente disponibile per il mercato italiano

I fan osannano The Child

In un clima di pura eccitazione per The Mandalorian e per la prima apparizione di The Child, è praticamente fisiologico che i fan di Star Wars richiedano lo Yoda in miniatura in tutte le salse.

Se i gadget non dovessero essere abbastanza, il portale Comicbook va infatti a segnalare un post sul forum Reddit che ha riscosso particolare successo tra l'utenza. Il thread richiede ai vertici di Disney di inserire tra le feature del servizio Plus un avatar per personalizzare il proprio profilo utente dedicato proprio a Baby Yoda

Per il momento, Disney+ offre la possibilità di cambiare la propria immagine personale scegliendo tra loghi e personaggi di svariati film e cortometraggi Pixar e di classici Disney, senza dimenticarsi ovviamente dei cinecomic Marvel Studios o di altre produzioni griffate Guerre Stellari. Secondo voi vedremo un avatar dell'esserino verde in tempo per l'uscita in territorio italiano?

Disney/LucasfilmThe Mandalorian, un primo piano di Baby Yoda/The Child

Intanto vi ricordiamo che la serie live-action The Mandalorian tornerà con il quarto episodio il prossimo 29 novembre.

Leggi anche

      Cerca