Mega Man, il co-autore di The Batman al lavoro sul film

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Dopo Detective Pikachu e Sonic the Hedgehog, arriva al cinema un altro personaggio che ha fatto la storia dei videogiochi: Mega Man.

Se ne era già parlato in passato ma la voce era stata messa a tacere come semplice rumor. Sembra invece che il film sul noto personaggio di Capcom con il braccio a cannone sia già in scrittura. Secondo THR infatti, Mattson Tomlin (co-autore di The Batman di Matt Reeves) sta scrivendo la sceneggiatura di Mega Man per 20th Century Studios e Chernin Entertainment.

Advertisement

Mega Man è una serie di videogiochi platform creata nel 1987 da Capcom. È uno dei più celebri franchise del mondo videoludico e ad oggi conta oltre 10 episodi della serie originale e un'infinità di capitoli extra, spin-off, versioni alternative, collection, oltre che una lunga serie di apparizioni in tantissimi altri videogiochi.

Il personaggio di Mega Man, un robot quasi umano in grado di provare emozioni e caratterizzato dalla sua armatura blu, è una vera icona dei videogiochi e vederlo in un film insieme a Zero, Protoman e tutti gli altri suoi compagni farebbe sicuramente la gioia di tutti i fan del franchise. Questo sarebbe il primo vero film di Mega Man  visto che fino ad ora erano stati realizzati solo lungometraggi o serie TV animate.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo ad una possibile trama, agli attori coinvolti o all'uscita del film, ma intanto potete recuperare la saga tramite le due collection che raccolgono oltre 30 anni di storia dei videogiochi.

Prodotto Consigliato

Mega Man: Legacy Collection 1 + 2 for Nintendo Switch [Edizione: Regno Unito]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...