Un'altra morte in The Walking Dead 10: chi è a rischio nell'episodio 15?

AMC L'attore Ross Marquand è Aaron nella serie The Walking Dead

Il momentaneo season finale della decima stagione potrebbe mettere in scena una morte particolarmente celebre. E che ricorda quanto già avvenuto nei fumetti di Kirkman.

La decima stagione di The Walking Dead tornerà in onda con il quindicesimo - e ultimo - episodio lunedì 6 aprile su FOX. A causa dell'emergenza da COVID-19, i vertici di AMC hanno infatti comunicato che il vero season finale sarà trasmesso nel corso dell'anno come speciale.

Nonostante questo, le emozioni non mancheranno. E andranno a pennellare una puntata in cui la Guerra dei Sussurratori arriverà al suo culmine, con Beta (Ryan Hurst) pronto a sferrare il suo attacco nei confronti della comunità di Alexandria, per vendicare la morte di Alpha (Samantha Morton). La donna è stata uccisa da Negan (Jeffrey Dean Morgan) con la complicità di Carol (Melissa McBride), che a ha liberato l'ex nemico per eliminare la minaccia dall'interno.

E se è vero che nel video promo della 10x15, The Tower, gli sceneggiatori ci hanno già preparato ad una grande e sanguinosa battaglia per la sopravvivenza e il potere, nello sneak peek apparso in rete nelle ultime ore possiamo vedere due personaggi in pericolo, in una dinamica che i lettori del fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard troveranno sicuramente familiare. 

The Walking Dead 10: chi morirà nella prossima puntata?

Al netto di una stagione "monca" per via del Coronavirus, il toto-morte di The Walking Dead non andrà allora a fermarsi. Ma anzi, a giudicare dalla clip odierna, pare proprio che tornerà a "tormentare" gli appassionati, che devono necessariamente prepararsi ad un nuovo addio dopo quello di Michonne (Danai Gurra) - partita verso nord in cerca di risposte sulla scomparsa di Rick Grimes (Andrew Lincoln).

L'ultimo filmato condiviso dalla produzione, visibile poco più in basso, mostra Aaron (Ross Marquand) e Alden (Callan McAuliffe) nascosti su una torre, mentre in basso è possibile notare Beta in agguato. I due stanno cercando un modo per fuggire, ma tutto lascia intendere che l'impresa non sarà affatto facile.

Come già dicevamo, la situazione a schermo ricorda da vicino quella di padre Gabriel nei fumetti. Il personaggio interpretato da Seth Gilliam, infatti, era di vedetta su una torre idrica ma poi, mentre l'orda di non morti avanza, scivola e si rompe una gamba, impossibilitato così a muoversi. Del tutto indifeso e inerme, Gabriel viene sventrato da Beta e lasciato a morire. Considerato che il quindicesimo episodio è intitolato The Tower, erano stati in molti a credere che fosse un indizio proprio sulla sorte di Gabriel, ma a questo punto pare proprio che il suo tragico destino "in balloon" possa essere trasferito in TV ad uno tra Aaron e Alden.

Secondo voi uno di questi due sopravvissuti incontrerà la signora con la falce nel prossimo appuntamento con la Stagione 10 di The Walking Dead? Ricordiamo che tutte le risposte arriveranno solo lunedì prossimo, quando The Tower regalerà una momentanea conclusione alle disavventure post apocalittiche dei nostri amati survivor. 

      Cerca