Summertime: il teaser della serie italiana in arrivo su Netflix

Pubblicato il teaser di Summertime: la serie TV italiana, ispirata liberamente al romanzo Tre metri sopra il cielo, debutterà su Netflix il 29 aprile 2020.

Netflix dà il benvenuto all’estate con il teaser di Summertime. La serie italiana, liberamente ispirata al best seller Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, debutterà sulla piattaforma streaming il 29 aprile 2020. 

La giovane e bella protagonista Summer si presenta subito senza mezzi termini sulle note del brano Missili di Frah Quintale e Giorgio Poi

Io odio l’estate!

Nonostante la sua dichiarazione, l’estate sarà fondamentale per Summer che incontrerà sulla riviera romagnola il suo primo grande amore: Alex. Sulla storia d’amore tra i due ruotano gli 8 episodi della serie, che trasferisce la storia d’amore di Tre metri sopra il cielo sulle spiagge dell’Emilia Romagna. 

NetflixI protagonisti della serie TV Summertime
Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni

Summerime: la storia e i protagonisti

La serie è stata prodotta da Cattleya, che ha dovuto fare circa 2 mila provini prima di trovare i protagonisti giusti.

Nel cast ci sono ben quattro esordienti, tra cui le sorelle Coco Rebecca e Alicia Ann Edogamhe. Le due ragazze bolognesi, di madre italiana e padre senegalese, sono alla loro prima prova sul piccolo schermo, insieme agli altri due esordienti Giovanni Maini (alias Edo) e Amanda Campana (alias Sofia). 

Coco Rebecca e Alicia Ann sono sorelle anche nella finzione. La prima veste i panni della protagonista Summer, mentre la seconda è Blue.

NetflixCoco Rebecca Edogamhe - sul set di Summertime
Coco Rebecca Edogamhe

A completare il cast ci sono Ludovico Tersigni nel ruolo di Alex e Andrea Lattanzi nei panni di Dario. Entrambi hanno già calcato le scene. Ludovico Tersigni ha conquistato la notorietà con il film L'estate addosso e la webserie Skam Italia, mentre Andrea Lattanzi è conosciuto per aver recitato nei film Sulla mia pelle e Manuel. 

Summertime è una serie giovane con un’ambientazione estiva, che promette di emozionare, divertire, far battere il cuore e mettere in luce i cambiamenti intervenuti negli ultimi anni nella società italiana. Non a caso la protagonista è una ragazza di colore. 

NetflixSummertime: Tre metri sopra il cielo il poster ufficiale
Il poster ufficiale della serie TV Netflix - Summertime

La storia, però, è quella classica e sempre appassionante di un amore impossibile tra due ragazzi. Summer e Alex, infatti, provengono da due mondi molto diversi e hanno personalità opposte. Lei è anticonformista ma ancorata alla sua famiglia, lui è ribelle e sicuro di sé. 

Come li trasformerà l’estate e il loro amore tormentato? Per scoprirlo dovete seguire gli episodi di Summertime. 

Leggi anche

      Cerca