Will Smith ci guida in un tour della villa di Willy, il Principe di Bel-Air

Will Smith ci apre le porte della meravigliosa villa della famiglia Banks, permettendoci di fare un tour della casa che abbiamo visto per 6 stagioni in Willy, il Principe di Bel-Air. Grazie ad Airbnb, è possibile soggiornare nella villa, vivendo un sogno.

Will Smith ritorna a Bel-Air e accompagna noi fan in un tour della famosa villa resa celebre dalla sitcom andata in onda dal 1990 al 1996, su NBC, per 6 stagioni. In occasione del 30esimo anniversario di Willy, il Principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air), la star dello show, Will Smith, ha permesso di affittare alcune stanze della villa di Bel-Air su Airbnb (per gentile concessione degli attuali proprietari, ovviamente).

Per chi, naturalmente, volesse più informazioni in merito, Will Smith e il suo migliore amico televisivo DJ Jazzy Jeff (Jazz) hanno preparato un tour della casa di famiglia, in un video pubblicato su YouTube il 28 settembre 2020. Come detto da Smith, per il cast, questa casa ha un enorme valore affettivo.

Ha un bellissimo valore nostalgico.

L'interno della casa è stato trasformato in una sorta di museo dedicato a Will e al suo amore per la cultura hip-hop; le pareti sono ricoperte da sneaker in edizione limitata e gli armadi vantano, al loro interno, l'abbigliamento creato in occasione del 30esimo anniversario dello show. Come riportato da E! Online, Will Smith ha dichiarato:

Sono Will Smith, attore, produttore, rapper, filantropo, principe... e, ora, host di Airbnb (grazie ai proprietari della villa che mi hanno permesso di listarla!). Qualcuno potrebbe dire che ho fatto tutto, ma non ho mai aperto le porte a un'ala dell'iconica villa che ha contribuito a lanciare la mia carriera. Racchiude molti ricordi speciali per me e i miei amici e spero che anche voi ve ne andiate con ricordi (e una bella stretta di mano!) che dureranno ben oltre il vostro soggiorno.

Il tour della villa ci mostra tutte le stanze della casa, che permetteranno ai fan di vivere un soggiorno da sogno in puro stile anni Novanta. Una casa che fa impazzire lo stesso Will Smith, che scherza:

Va bene. Resterò. So che dovrebbe essere per altre persone, ma ne ho bisogno per me stesso.

A unirsi alla "festa" sono, poi, anche Tatyana Ali (Ashley Banks), Karyn Parsons (Hilary Banks), Joseph Marcell (Geoffrey) e Daphne Maxwell Reid (Vivian Banks, dalla stagione 4 alla 6). Appena entrata nella villa, la famiglia Banks nota la foto incorniciata di James Avery (zio Philip), morto nel 2013 per complicazioni insorte dopo un intervento di cuore.

Al momento, i soggiorni previsti da Airbnb – per due persone – sono cinque, nelle date del 2, 5, 8, 11 e 14 ottobre 2020. Il costo? Il prezzo sarà straordinariamente di soli 30 dollari a notte, 25 euro circa: 30, proprio come gli anni passati da quando Willy bussò alla porta della famiglia Banks, per la prima volta.

Le coppie fortunate, che alloggeranno nella magnifica villa della famiglia Banks tra interni eleganti e ricordi di Willy, il Principe di Bel-Air, avranno a disposizione una lussuosa camera da letto, bagno, area lounge a bordo piscina e una sala da pranzo da vero principe.

Potrà prenotare, però, soltanto chi ha la propria residenza nella contea di Los Angeles per ridurre al minimo i rischi, data la pandemia di COVID-19 ancora in atto. Inoltre, check-in e check-out saranno automatici quindi, purtroppo, non ci saranno Will Smith o gli altri membri del cast ad accogliere gli ospiti. Per lo stesso motivo, verranno garantiti igiene massima e controllo.

La villa di Willy, il Principe di Bel-Air non si trova, in realtà, a Bel-Air, ma al 251, North Bristol Avenue di Brentwood.

Willy, il Principe di Bel-Air ci ha raccontato la storia di Willy Smith, cresciuto nel ghetto di Filadelfia e mandato dalla madre dai ricchi zii a Bel-Air per crescere in un ambiente meno pericoloso. Recentemente, il cast della serie si è riunito in occasione del 30esimo anniversario, per preparare uno speciale che andrà in onda su HBO Max, negli USA, a novembre 2020.

È, inoltre, in lavorazione il reboot della serie, che sarà ambientata ai giorni nostri e che rappresenta un adattamento drammatico diverso dalla sitcom degli anni Novanta: Peacock ha già ordinato due stagioni e sia Will Smith che la moglie Jada Pinkett saranno produttori esecutivi.

Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6 Warner Bros. Cofanetto DVD di Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6
Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6
Warner Bros.

Cofanetto DVD di Willy, il Principe di Bel-Air - Stagioni 1-6

49,94 €

Al momento, le 6 stagioni di Willy, il Principe di Bel-Air sono disponibili in streaming su Netflix.

Leggi anche

      Cerca