Daredevil assalta PS5 e Xbox Series X: un videogame next-gen stuzzica i fan

Il Diavolo Rosso di casa Marvel potrebbe tornare anche nell'universo videoludico con un affascinante open world. A suggerirlo è un attore molto amato dal popolo geek.

Marvel Comics Daredevil in un fumetto di Marvel Comics

La figura di Daredevil è sempre stata una delle più controverse all'interno del ricco roster di personaggi di casa Marvel. E che, come accaduto ai "cugini" più illustri, ha più volte esplorato altri lidi oltre a quelli fumettistici.

Lo abbiamo visto nel 2003 nel film realizzato dall'accoppiata Frank Miller/Mark Steven Johnson, e interpretato da un Ben Affleck qui da dimenticare, per poi apprezzarne origini e gesta in Marvel's Daredevil, serie TV disponibile su Netflix in tre stagioni e creata da Drew Goddard dal 2015 al 2018 - qui per recuperare 10 imperdibili curiosità sullo show in streaming. 

Ora, con una possibile comparsa in Spider-Man 3 nell'aria, pare che lo scatenato Diavolo Rosso voglia tentare il colpaccio anche con un videogame dedicato. Per altro in dirittura d'arrivo sulle console next-gen a marchio Sony e Microsoft, quindi le richiestissime - e attualmente introvabili! - PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S

Daredevil: Troy Baker riaccende le speranze per il videogame

Prima di fiondarvi ad indossare la vostra tutina di latex rosso fuoco ed esultare, sappiate che la notizia non è comunque ufficiale. 

Se è vero che gli ultimi avvistamenti del Diavolo di Hell's Kitchen in quel del mondo in pixel e poligoni risalgono a indiscrezioni emerse nel 2016 - e che parlavano di un titolo purtroppo cancellato -, ora è infatti Troy Baker a riaccendere le speranze dei fan. L'attore e doppiatore, che tra gli altri ha interpretato personaggi videoludici celebri come Joel nella saga di The Last of Us e Higgs in Death Stranding, ha allora rilanciato via Twitter il cinguettio di un fan, che immagina per l'appunto un gioco open world su Daredevil

Possiamo avere un grandioso gioco open world di Daredevil con Troy Baker a interpretarlo e con la possibilità di giocare anche come Matt Murdock per difendere le persone in tribunale? Magari anche collocandolo nello stesso universo del Marvel's Spider-Man di Insomniac Games!

Baker non ha commentato, ma si è limitato ad allegare al tweet una semplice emoticon, sufficiente però ad animare cuori e polpastrelli degli appassionati - così come le voci di corridoio tra gli affollati vicoli del web.

Panini Comics Daredevil - L'uomo senza paura!
Panini Comics

Daredevil - L'uomo senza paura!

71,25 €

Già in passato - era la primavera del 2020 - lo stesso artista era stato "pizzicato" in uno scambio di tweet con i vertici di Marvel Games, suggerendo l'esistenza di un progetto a tema. Per poi risolversi in un nulla di fatto.

Non resta ora che attendere per scoprire se il lancio di PS5 e Xbox Series X abbia dato alla Casa delle Idee il giusto slancio per realizzare l'esperienza a mondo aperto definitiva dedicata al supereroe. A voi piacerebbe controllare l'alter ego di Matt Murdock pad alla mano? Ditecelo nei commenti.

Vota anche tu!

Come vorresti che fosse un videogame di Daredevil?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca