Sandokan con Can Yaman: il commento di Kabir Bedi e la smentita di Alessandra Mastronardi

Lux Vide ha annunciato la realizzazione di una serie TV con Can Yaman ispirata al personaggio di Sandokan. Kabir Bedi si è espresso sulla scelta dell'attore turco, mentre Alessandra Mastronardi ha smentito la sua partecipazione.

Gold - Star TV Can Yaman

Da quando Lux Vide ha annunciato l'imminente progetto di realizzare una nuova serie TV su Sandokan, il pubblico è andato in visibilio. D'altronde, il personaggio di Sandokan è così iconico che l'idea di rivederlo sul piccolo schermo non poteva essere accolta con meno entusiasmo, specialmente considerato che a interpretarlo sarà Can Yaman, l'attore turco che sta spopolando ormai da diversi anni in Italia.

Di questa serie, ancora in embrione, si sa davvero poco. Per esempio, è stato annunciato che al fianco di Yaman, nei panni di Yanez, ci sarà Luca Argentero, recentemente acclamato protagonista di Doc - Nelle tue mani. Come se la caveranno i due e, soprattutto, Yaman sarà in grado di non far rimpiangere la "vecchia" Tigre della Malesia?

Kabir Bedi, che ha portato al successo il personaggio della saga letteraria di Emilio Salgari negli anni '70, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito nel corso di un'intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni riportata da Mediaset Play. L'attore si è detto incuriosito dal progetto e ha dato la sua benedizione a Can Yaman:

Ho sempre pensato che Sandokan dovesse essere rifatto con effetti speciali moderni. Sono certo che Can Yaman sarà un degno successore, non vedo l'ora di vederlo in questa nuova incarnazione.

Rete 1Kabir Bedi in Sandokan
Kabir Bedi ha portato nelle case degli italiani il personaggio di Sandokan

Yaman, dal canto suo, è particolarmente emozionato per questo nuovo progetto che segna sicuramente una svolta per la sua carriera, sinora caratterizzata da ruoli romantici in serie/soap come Bitter Sweet - Ingredienti d'amore e Daydreamer - Le ali del sogno. "È un progetto nuovo" - ha dichiarato - è ancora in fase di sviluppo, un bambino appena nato".

Sono orgoglioso di partecipare a un progetto internazionale come questo.

Frattanto, continuano ad avvicendarsi indiscrezioni sul cast della nuova serie e specialmente su chi sarà Marianna. Se la presenza di Yaman e Argentero è ormai assodata, vacillano le certezze dei fan di Alessandra Mastronardi, che molte testate avevano indicato come possibile Marianna, la Perla di Labuan amata da Sandokan.

A smentire la notizia della sua partecipazione è stata proprio l'attrice, con un post condiviso su Instagram Stories in cui ha commentato una copertina dedicata alla notizia definendola un fake.

D'altronde, la Mastronardi ha già molti altri progetti in cantiere: attualmente sta lavorando a una fiction ispirata alla vita della straordinaria Carla Fracci e continuano a essere nebulose le sorti del suo personaggio ne L'Allieva, per cui Endemol Shine Italia auspica una quarta stagione. Di certo c'è che non sarà lei la Marianna di Can Yaman.

Non resta che attendere per saperne di più. Le riprese di Sandokan dovrebbero iniziare nell'estate 2021.

Leggi anche

      Cerca