Film al cinema: i titoli in arrivo dal 18 al 24 ottobre

Settimana ricca di film, dalla pellicola di animazione Ron - Un amico fuori programma all'horror Halloween Kills fino al documentario Il migliore. Marco Pantani.

Walt Disney Pictures Film al cinema: dal 18 al 24 ottobre

Tanti i film in uscita nella settimana dal 18 al 24 ottobre. I generi sono i più disparati, dai film di animazione come Ron - Un amico fuori programma ai documentari come Il migliore. Marco Pantani. Ovviamente, nel mese di Halloween non potevano mancare anche gli appuntamenti con i film horror. Scoprite i film che vi aspettano in sala.

Film al cinema: i titoli della settimana  

Tra i film in uscita al cinema vi segnaliamo senza dubbio Ron - Un amico fuori programma. È un film d’animazione che farà riflettere anche gli adulti. La storia è coinvolgente, la satira del mondo social e dello strapotere degli algoritmi vi farà sorridere e il messaggio sull’accettazione delle diversità vale tanto per gli adulti quanto per i bambini.

 Agli amanti dello sport, invece, consigliamo un documentario e un film. Il primo è Il migliore. Marco Pantani, documentario evento speciale che sarà in sala per tre giorni, vale a dire il 18, il 19 e il 20 ottobre 2021. Il secondo film, invece, è Mancino Naturale con Claudia Gerini, incentrato sul sogno di una madre che fa di tutto per favorire la carriera calcistica del figlio.

Infine, giovedì 21 arriva anche Halloween Kills, sequel di Halloween e 12esimo film della serie. 

City Hall

Documentario diretto da Frederick Wiseman. Il regista concentra la sua attenzione sul municipio di Boston, raccontando nel dettaglio come si muove l’apparato amministrativo. 

DATA DI USCITA: 18 ottobre

Yara 

Yara, diretto da Marco Tullio Giordana, ripercorre le complicate indagini per l’assassinio della 13enne Yara Gambirasio. 

DATA DI USCITA: 18 ottobre

Il migliore. Marco Pantani 

Documentario che ripercorre la vita e la carriera sportiva di Marco Pantani, con un’attenzione particolare all’universo umano e sociale in cui si è messo il grande campione. 

DATA DI USCITA: 18 ottobre

Allons Enfants 

Allons Enfants racconta la storia del giovane Leo, ragazzo di provincia assoldato come militare a Parigi. Il suo incarico è molto particolare. Ha il compito di girare per le strade di Parigi e sorvegliare la situazione. La città, infatti, è messa sotto assedio dalle manifestazioni contro il governo. Leo così finirà per essere travolto dalla folla inferocita. 

DATA DI USCITA: 19 ottobre

2 Fantasmi di troppo 

2 Fantasmi di troppo ruota intorno ai due amici Nunzio e Paolo. I due sono indebitati fino al collo e devono trovare un modo per ripagare lo strozzino che li perseguita. Decidono così di improvvisarsi medium. Tutto sembra filare liscio fino a quando non si imbattono nei fantasmi di due donne, Gilda e Cettina. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

France

Léa Seydoux veste i panni della giornalista televisiva France de Meurs. La donna ha una brillante carriera ed è molto apprezzata per il suo lavoro di giornalista, impegnata anche nei teatri di guerra. All’improvviso la sua vita viene sconvolta da un incidente stradale. France finisce così vittima di una serie di eventi che rischiano di minare la sua carriera. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Halloween Kills 

Michael Myers è intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie, Karen e Allyson fuggono a bordo di un’auto. Nei primi minuti di Halloween Kills Laurie crede finalmente di essere uscita da un incubo, ma le sue certezze crollano quando viene a sapere che i pompieri, intervenuti a sedare l’incendio, sono tutti morti. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

I giganti

Bonifacio Angius racconta la storia di un gruppo di vecchi amici che decidono di organizzare una rimpatriata in un posto isolato in Sardegna. I membri della comitiva de I giganti, però, non sono affatto allegri e finiscono per passare le giornate facendo uso di droghe nel tentativo di sfuggire alla disperazione. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

L'Arminuta

La protagonista del film L’arminauta è una ragazzina di 13 anni che viene restituita alla sua vera famiglia. L’impatto con i genitori naturali non è semplice. La ragazzina, infatti, dovrà abbandonare una casa confortevole, in cui era circondata da tutte le attenzioni riservate a una figlia unica, per una nuova casa occupata da altri cinque fratelli. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Mancino Naturale 

Isabella è rimasta vedova da tre anni e ha un figlio con un notevole talento calcistico. Il padre, tra l’altro, lo ha chiamato Paolo in onore del calciatore Paolo Rossi, da cui il titolo Mancino Naturale.  Isabella così ha un’unico obiettivo dopo la morte del marito: aiutare Paolo a diventare un calciatore professionista. Il suo scopo, purtroppo, la porterà a fidarsi di una serie di oscuri personaggi che ruotano intorno al mondo del calcio giovanile. 

Poster Mancino naturale
FILM

Mancino naturale

2021
Vota!
  • Genere: Drammatica
  • Regia: Salvatore Allocca
  • Sceneggiatura: Salvatore Allocca, Emiliano Corapi, Simone Lenzi, Massimo De Angelis
  • Cast: Claudia Gerini, Alessio Perinelli, Francesco Colella, Katia Ricciarelli, Alessio Vassallo guarda tutto il cast

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Notti in bianco, baci a colazione

Notti in bianco, baci a colazione racconta la storia di Matteo, padre di famiglia felice con il sogno irrealizzato di pubblicare il suo primo fumetto. La sua vita perfetta viene sconvolta dall’arrivo di una vecchia conoscenza: Sara. La donna gli propone di realizzare il suo più grande sogno a patto che lasci moglie e figli per trasferirsi a Parigi. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Petite maman 

La protagonista di Petite maman è una bambina di otto anni alle prese con il dolore per la morte della nonna. La piccola Nelly è a casa della nonna quando succede qualcosa di strano. La madre scompare e la piccola si ritrova davanti a un’altra bambina, che asserisce di avere lo stesso nome della sua mamma. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Ron - Un amico fuori programma

Barney Pudowski è un ragazzino timido e impacciato di 11 anni che vive in un modo in cui i robot sono ovunque. Camminano, parlano e giocano con i ragazzi come lui. Quando il padre gli regala il suo primo robot è felicissimo. Il suo entusiasmo, però, si spegne presto nel momento in cui si accorge che il suo robot non funziona come dovrebbe. I difetti del suo amico, però, gli consentiranno di scoprire il significato vero della parola amicizia. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Un figlio

Un figlio racconta la storia di Feres, Meriem e del figlio Aziz in vacanza in Tunisia. I tre cadono, purtroppo, vittima di un’imboscata organizzata da un gruppo armato e il piccolo di 10 anni viene ferito. Il bambino viene ricoverato in ospedale e per i genitori comincia una dura lotta contro il tempo per trovare un nuovo fegato al figlio. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Upside Down 

Upside Down racconta la storia di Paolo, un ragazzo con la sindrome di Down che coltiva il sogno di diventare un pugile. Tutto è cominciato quando ha incontrato il maestro di pugilato Armando, che gli ha fatto nascere il desiderio di mettersi alla prova sul ring. Purtroppo i suoi genitori sono in contrasto perché la madre vorrebbe aiutarlo a coronare il suo sogno, mentre il padre è contrario. 

DATA DI USCITA: 21 ottobre

Film in programmazione al cinema: le anticipazioni della prossima settimana

Diversi titoli interessanti anche nella settimana dal 25 al 31 ottobre. Vi segnaliamo l’horror Antlers - Spirito insaziabile e il film di animazione La famiglia Addams 2. Da non perdere anche Freaks Out di Gabriele Mainetti con un ricco cast in cui figurano Claudio Santamaria, Pietro Catellitto e Giorgio Tirabassi. 

Leggi anche

      Cerca