Chi è Gossip Girl nel reboot del 2021 e perché è tornata online?

Gossip Girl è tornato con un reboot/sequel dopo nove anni dalla fine della serie madre, solo che non c'è più Dan Humphrey dietro l'account, ma un nuovo gruppo di personaggi. Di chi si tratta?

HBO Max Il poster promozionale della prima stagione di Gossip Girl 2021

Dopo quasi un decennio dal finale della serie madre, Gossip Girl ci ha nuovamente catapultati nell'Upper East Side per seguire le vicende di un nuovo gruppo di ricchi rampolli privilegiati dediti alla moda, agli eccessi e ai pettegolezzi: eredi di Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf sono le sorelle Julian e Zoya e i loro amici Obie, Audrey, Aki, Max, Luna e Monet.

Se però, nella serie originale, la misteriosa identità del blogger che postava online tutti gli scandali e i segreti dell'elite di Manhattah è rimasta oscura fino all'ultimissimo episodio, nel reboot/sequel del 2021 è già nel pilot che viene rivelato chi si cela dietro l'account di Gossip Girl.

Ma se Dan Humphrey è ormai un lontano ricordo alla Constance Billard-St. Jude's School, di chi si tratta? E perché Gossip Girl è tornata online?

Chi è la nuova Gossip Girl e perché torna online

Da una parte abbiamo dunque Julien, Zoya e compagni con le loro relazioni, le amicizie e i drammi adolescenziali, dall'altra grande spazio è dedicato ai loro professori, i quali vivono un'esperienza insostenibile a causa del comportamento degli allievi, che si fanno continuamente beffe di loro.

La goccia che fa traboccare il vaso diventa il licenziamento dell'insegnante di francese che si era rifiutato di cambiare il voto a uno studente. In quel momento diventa chiaro al corpo docenti che bisogna fare qualcosa perché la situazione alla Constance cambi una volta per tutte, in modo da mettere la parola fine agli atti di bullismo dei ragazzi nei confronti dei prof.

Come fare? La risposta è solo una: Gossip Girl. Ed è proprio qui che il reboot si aggancia alla serie originale. Gli insegnanti Kate Keller, Jordan Glassberg e Wendy Fineman-Walsh si ritrovano nella sala professori per elaborare un piano che metta al loro posto Julien, Luna e Monet, e si rendono conto di poterlo fare seguendo l'esempio di Dan Humphrey, che nove anni prima aveva creato il blog per avere nelle sue mani più potere rispetto ai suoi compagni più privilegiati.

HBO MaxIl nuovo team dietro Gossip Girl

Capitanati da Kate, i tre insegnanti sono convinti che rivelare i più oscuri segreti di Julien e compagni sia un modo per tenerli sotto scacco ed impedirgli atti di prepotenza e bullismo.

Dopo aver provato e fallito miseramente con Twitter, i professori optano per Instagram creando il nuovo profilo social di Gossip Girl, ma come farlo decollare? Riproponendo la rivalità storica tra Serena e Blair con le loro eredi Julien e Zoya.

In breve tempo Kate, Jordan e Wendy (ai quali, per un brevissimo periodo si unisce anche l'insegnante Rafa) iniziano a pedinarle, a scattare loro foto in momenti di intimità e a rivelare ogni più piccolo dettaglio sulle loro vite.

Usando dunque lo stesso modus operandi di Dan Humphrey, Kate e i suoi collaboratori rendono Gossip Girl ancora una volta virale!

  • Dietro Gossip Girl c'è il gruppo degli insegnanti della Constance: Kate, Jordan e Wendy.

  • Gossip Girl viene ripristinato dagli insegnati della Constance per tenere testa ai loro studenti.

Leggi anche

      Cerca