Cosa aspettarsi dal 2022? Ecco le 5 serie TV da non perdere

Un anno di serie TV sta per cominciare. Quali sono le più attese del mese di gennaio? Non c'è solo Euphoria, ma anche Snowpiercer e...

SKY Le serie TV più attese di gennaio

Il nuovo anno è arrivato con il suo carico di aspettative. A livello personale è giusto aspirare al meglio e al riassetto della nostra quotidianità quando più serena possibile (e senza la minaccia del Covid); dal punto di vista dell’intrattenimento ci si augura un 2022 esaltante, pieno di film e di serie TV da non perdere. E il mese di gennaio entra già nel vivo. Infatti, secondo le prime indiscrezioni che sono trapelate in rete, il primo mese del nuovo anno è pieno di grandi novità. I canali in streaming a pagamento, come Netflix, NowTV e le reti in chiaro, stanno per sfoderare l’artiglieria pesante. Il 2022 comincia sotto il segno del buono auspicio, come l’anno della rinascita.

Gennaio, da sempre, è un mese di transizione ma diversamente dal solito, rappresenta il mese del riscatto. Infatti, sono tante le serie TV che debuttano nei prossimi giorni. Ci sono drammi fantascientifici, drammi polizieschi e un graditissimo revival. Di seguito abbiamo selezionato le 5 serie più interessanti.

Snowpiercer, stagione 3

Su Netflix è tutto pronto per il prossimo 25 gennaio, data che segna il ritorno in Italia (e con un giorno in anticipo rispetto agli States) del fenomeno di Snowpiercer. Ispirato al film del regista di Parasite, la terza stagione delle celebre serie TV torna a raccontare la lotta alla sopravvivenza dei passeggeri rimasti nello Snowpiercer, il treno che corre lungo le rotaie in un mondo lasciato all’incuria di se stesso e sconvolto da una glaciazione.

Jennifer Connely, Daveed Diggs e Sean Bean tornano nel cast regolare. La storia è ancora incentrata su una guerra intestina che sconvolge l’equilibrio già precario del treno, ma non mancano patti scellerati e spargimenti di sangue. Nella serie cult tutto è ancora possibile. Sarà l’ultima stagione? Per il momento, la fine di Snowpiercer è ancora molto lontana.


Euphoria, stagione 2

A quasi due anni di distanza dalla prima stagione, e dopo i due episodi speciali che sono stati trasmessi nei mesi scorsi, la serie cult della HBO finalmente ritorna in TV. È attesa il 9 gennaio negli Usa e il 10 in Italia il debutto della seconda stagione di Euphoria. Il teen-drama con una straordinaria Zendaya torna con nuovi episodi – ne sono previsti 8 -  ed è pronto a raccontare i vizi e le virtù dei giovani di oggi.

Fin dalle prime immagini del trailer si nota molto chiaramente che i toni e le atmosfere della serie TV restano invariate, e Rue è ancora una volta la voce narrante della storia. Al centro della vicenda ci sono i drammi, gli amori, e i tanti problemi di un gruppo di giovani di un anonimo liceo americano. Di grande impatto visivo (ed emozionale), Euphoria è una tra le serie più amate degli ultimi due anni.


Big Sky, stagione 2

Disponibile dal 5 gennaio su Disney+ con un episodio a settimana, la serie di David E. Kelley in onda in America sugli schermi della ABC, torna in tv con gli episodi inediti della seconda stagione. Nonostante le critiche per nulla lusinghiere e gli ascolti per nulla esaltanti, negli Usa c’è chi confida nel successo di Big Sky. La trama della seconda stagione vede le detective Cassie Dewell e Jenny Hoyt su un nuovo caso che sconvolge una piccola cittadina del Montana.

Infatti, le due donne ora che hanno appianato le loro divergenze, si trovano a cercare di sbrogliare il nodo alla matassa di uno strano incidente d’auto che non si preannuncia così facile. Molto presto, le loro vite si scontrano con una gang di adolescenti e un uomo che arriva dal passato di Jenny.


A Discovery of Witches, stagione 3

È in arrivo, il prossimo 7 gennaio su Sky e NowTv, il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy più amata degli ultimi anni. 8 nuovi episodi per concludere (degnamente) la trilogia delle anime e mettere una parola fine alla tormentata storia d’amore tra Deborah Harkness – studiosa di occultismo – e Matthew Clairmont – un vampiro dal fascino seducente.

In un crescendo di colpi di scena e dopo la parentesi ambientata nell’Inghilterra elisabettiana, scopriamo una Diana in dolce attesa e pienamente capace di usare i suoi poteri. E Matthew, tornato nel presente, deciso più che mai a mettere le mani sul Libro della Vita e salvare la sopravvivenza della sua razza. Di gradevole fattura, la serie ha riportato il fantasy-romance in tv con un buon successo.


CSI: Las Vegas, il revival della serie cult

È la seconda rete della Rai a trasmettere il tanto atteso revival di CSI: Las Vegas. La serie che a inizio anni 2000 ha cambiato il genere crime, torna in tv con un revival/spin-off per nuove indagini sul filo del rasoio. William Petersen e Jorja Fox sono di nuovo Gil Grissom e Sara Sidle. Con loro una nuova schiera di esperti della scientifica alle prese con i crimini che sconvolgono (ancora) la città di Las Vegas. Il primo episodio dal 9 gennaio. 

La serie è andata in onda nel mese di settembre in America sulla CBS, ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Di così grande successo che, nel corso degli anni, ha generato tanti spin-off. Come quello ambientato a Miami, New York e quello sui crimini telematici.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca