Sarà ancora Vecna il villain di Stranger Things 5? Le parole di Campbell Bower

Autore: Marco Manvati ,

Vecna è stato il personaggio principale della quarta stagione di Stranger Things, nonché il villain che ha sempre messo i bastoni tra le ruote ai piccoli protagonisti della serie Netflix sin dalla seconda stagione.

Nelle ultime due puntate dell'ultima stagione  pubblicata sulla nota piattaforma di streaming, si scopre infatti che il personaggio, interpretato dall'attore britannico Jamie Campbell Bower, è colui che ha reso un inferno la vita di Undi, Mike, Lucas e Dustin durante le varie stagioni, oltre che minacciare più di una volta l'incolumità degli abitanti della tranquilla cittadina di Hawkins.

Sebbene in una scena dell'ultimo episodio si pensasse fosse stato ucciso da un colpo di fucile sparato da Nancy, nella scena seguente viene mostrato che Vecna è tutt'altro che morto e che anzi è riuscito a scappare. In una recente intervista per NME, Jamie Campbell Bower ha parlato di cosa potremmo vedere nella quinta e ultima stagione della serie, in particolare in quale stato versa il personaggio da lui interpretato:

È arrabbiato, davvero molto seccato. Non credo che sia strisciato via per leccare le sue ferite nella miseria. Si sta riprendendo, è lì fuori alla ricerca di sangue. Lo hanno fatto davvero arrabbiare, come se avessero toccato il tasto sbagliato, e ora è in modalità Jason Voorhees — hanno fatto un grosso errore.
Advertisement

Insomma, Vecna è vivo e vegeto e pronto a cercare la sua vendetta. Purtroppo non si sa ancora molto della quinta stagione di Stranger Things, oltre che sarà l'ultima aventi protagonisti Undici, Lucas, Dustin e Mike. Una delle informazioni fatte trapelare dall'account Twitter ufficiale degli sceneggiatori della serie è il numero esatto di episodi che saranno contenuti nella stagione, che a quanto pare saranno otto (uno in meno rispetto alla quarta).

Inoltre, pare che proprio gli sceneggiatori abbiano l'intenzione di non voler introdurre nuovi personaggi nell'ultima stagione, per dare maggiore spazio e risalto ai personaggi principali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...