Avatar 3: dopo l'acqua arriva il fuoco, parla James Cameron [VIDEO]

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 41''
Fonte
Copertina di Avatar 3: dopo l'acqua arriva il fuoco, parla James Cameron [VIDEO]

Avatar 3 avrà come elemento principale il fuoco. A dirlo è stato James Cameron, intervistato da Deadline durante i Critics Choise Awards. Dopo Avatar: La Via dell'Acqua, approdato al cinema il 14 dicembre 2022, ecco che il regista sta già dando qualche informazione sul prossimo capitolo della saga dedicata al mondo di Pandora.

Il fuoco ha uno scopo simbolico nel film e c'è una cultura che è specificamente intorno a quel concetto. Probabilmente sto dicendo troppo mentre parliamo.

Advertisement

James Cameron ha continuato a parlare di Avatar 3 anticipando che ci saranno due nuove culture da scoprire. Dopo aver scoperto gli Omaticaya e i Metkayina, per lo spettatore arriverà il momento di scoprire due luoghi completamente nuovi e diversi.

In un'intervista per il portale francese 20minutes, James Cameron aveva già annunciato che introdurrà in Avatar 3 i Na'vi di fuoco. Pertanto, il regista ha deciso di prendere in considerazione gli abitanti di Pandora da un punto di vista differente rispetto a quanto fatto finora.

Advertisement

Con Avatar 3 verrà introdotta una nuova tribù basata sull'elemento del fuoco.

Il fuoco sarà rappresentato dal Popolo della Cenere. Voglio mostrare i Na’vi da un altro punto di vista perché finora ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 faremo il contrario. Esploreremo anche nuovi mondi, pur continuando la storia dei personaggi principali. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Le altre erano un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto.

Quando esce Avatar 3 al cinema?

Dopo l'uscita di Avatar: La Via dell'Acqua, che secondo James Cameron sta salvando il mondo del cinema, i fan della saga di Pandora sono in attesa di scoprire cosa accadrà in Avatar 3. L'uscita del terzo capitolo è prevista per il 20 dicembre 2024.

In una sua intervista, James Cameron ha lasciato intendere che l'attesa per l'uscita dei prossimi sequel di Avatar sarà più lunga del previsto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

Scopri l’incredibile cifra che ha raggiunto Avatar al botteghino e leggi tutti i record che il suo regista e produttore James Cameron può vantare.
Autore: Elisa Giudici ,
Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

James Cameron si è ripreso la corona di uomo più redditizio a Hollywood, l’unico e il solo capace di trasformare ogni progetto in un successo stellare. Non erano in molti a credere che il sequel di Avatar avrebbe bissato il successo del predecessore, ma è successo. Nella classifica dei film più redditizi di ogni tempo, James Cameron ora combatte quasi solo contro sé stesso. Dopo aver stupito tutti con il suo avvio da record e dopo aver superato in poche settimane la soglia dei due miliardi di dollari al botteghino (per giunta in un periodo in cui i film faticano a superare quella del miliardo), Avatar: La via dell’acqua è riuscito a sorpassare anche Avengers: Infinity War.

Si tratta di un risultato eccezionale, che permette di dire che l’unica competizione in grado di resistere a James Cameron è James Cameron stesso. Non solo: James Cameron non esagera dicendo che Avatar sta salvando il cinema: nel 2022 molte sale sono riuscite a evitare il fallimento grazie all’incasso di La via dell’acqua e di Top Gun: Maverick. I guadagni di Tom Cruise con Top Gun: Maverick, successo dell’estate che ha superato la soglia del miliardo di dollari, sembrano bruscolini rispetto alla cavalcata trionfale di La via dell’acqua. Tanto che in pochi mesi il secondo Avatar ha riscritto la classifica dei film più di successo di sempre.

Sto cercando altri articoli per te...