Bufera su And Just Like That. Nessun cameo di Mr. Big nel finale

Autore: Carlo Lanna ,

È stato uno dei revival/remake più attesi (e chiacchierati) dell’anno appena trascorso. Ha fatto e sta facendo molto discutere il ritorno in TV delle “ragazze” di Sex and the City. La serie, che è disponibile su SKY e NowTv in italiano e in lingua originale, regala una visione iper-realistica sulla vita a New York dopo il Covid, e racconta la vita di Carrie e company alle prese con amori, lavoro e famiglia. Uno sguardo molto più da drama rispetto alle serie precedenti e ai film per il grande schermo. Apprezzato per questa sua svolta, non sono mancate le polemiche.  Non tanto su alcune scelte di stile, ma in merito a quanto è accaduto al personaggio di Mr. Big che ha aperto uno squarcio su quello che avviene dentro e fuori dal set.

And Just Like That… And Just Like That… Questo nuovo capitolo di "Sex and the City" segue Carrie, Miranda e Charlotte mentre navigano nel viaggio dalla complicata realtà della vita e dell'amicizia a trent'anni alla realtà ancora più ... Apri scheda

Chi ha avuto moto di vedere i primi episodi di And Just Like That è conoscenza del destino nefasto che è stato riservato proprio al marito di Carrie. Il protagonista, infatti, a causa di un attacco di cuore, è morto tra le braccia della sua amata nella season premiere. Una ferita che ha scosso Carrie ma anche i fan della serie TV. L’evento in sé è stato già metabolizzato, dato che gli sceneggiatori hanno gestito molto bene la questione del lutto. Quello che lascia stupiti sono delle accuse che sono state rivolte proprio a Chris Noth, dopo la sua drammatica uscita di scena.

Advertisement

Il sessismo in And Just Like That

Per andare in fondo alla questione è giusto ricostruire gli ultimi avvenimenti. Pochi giorni dopo la morte in TV del personaggio di Mr. Big, l’attore è stato travolto da una valanga di critiche perché, dal suo passato, una donna lo avrebbe accusato di violenza sessuale. Una violenza che si sarebbe consumata molti anni fa, si ipotizza più di venti, e gli eventi della serie TV avrebbero spinto la donna a uscire allo scoperto e denunciare l’attore.

Advertisement

Image not found

Chris Noth, ovviamente, si è difeso rigettando ogni tipo di accuse ma non è stato sufficiente a placare le critiche e le polemiche ricevute. Questo perché, da parte delle attrici della serie (e in special modo da Sarah Jessica Parker) non ha ricevuto il beneficio del dubbio, senza permettere alle autorità di far luce sulla questione. Alle luce di quello che è avvenuto, in molti ipotizzano che l’attore è stato fatto fuori dal set proprio a causa di questa accusa di violenza, trapelata poi un pio di giorni dopo la premiere di And Just Like That per evitare di distogliere troppo l’attenzione sulla serie.

Addio Mr. Big. Per sempre

La questione diventa ancora più complicata e sconcertante. Secondo quello che è trapelato dal sito dell’Ansa, pare che Chris Noth sia stato definitivamente estromesso dalla serie della HBOMax senza nessuna possibilità di ritorno. I primi spoiler dall’America riportavano l’indiscrezione che Chris Noth sarebbe dovuto apparire in un piccolo cameo nel finale di stagione di And Just Like That. L’apparizione, invece, è stata cancellata.

Advertisement

Image not found

L’attore si sarebbe fatto vivo in un sogno di Carrie, in cui la donna si sarebbe ricongiunta a Parigi con l’unico uomo della sua vita. L’incontro si sarebbe svolto al Pont des Art, importante per la loro storia d’amore. Eppure, durante il montaggio pare che la scena sia stata cancellata. Tolto il dente, tolto il dolore? Al di là di tutto, i fan di Sex and the City si meritavano un finale diverso al personaggio di Mr. Big.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...