Disney+, le novità di gennaio 2021: in arrivo Onward, Wandavision e Marvel Studios: Legends

Autore: Giacinta Carnevale ,
Disney+
3' 46''
Copertina di Disney+, le novità di gennaio 2021: in arrivo Onward, Wandavision e Marvel Studios: Legends

Disney+ è pronto ad accogliere diverse novità a gennaio 2021, riguardanti film, serie TV originali, cortometraggi e documentari. Se a dicembre l'attesa è stata tutta per Soul, il nuovo film animato di Pete Docter, tra i principali titoli in arrivo nel prossimo mese spicca Wandavision, la prima serie originale prodotta dai Marvel Studios.

Grande attesa poi per l'uscita di Onward - Oltre la magia, l'emozionante e divertente pellicola d'animazione diretta da Dan Scanlon che racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che, grazie alla magia, hanno la possibilità di vivere un giorno in più con il loro defunto padre. Tra i film in arrivo su Disney+ poi troviamo Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero, il terzo e ultimo capitolo della celebre saga fantasy tratta dai romanzi di C.S. Lewis.

Advertisement

Per quanto riguarda invece gli altri contenuti originali che arriveranno sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino, ci sarà Marvel Studios: Legends, la nuova serie antologica che ci offrirà una sorta di ripasso sulle storie dei diversi eroi e cattivi Marvel che saranno poi protagonisti delle prossime avventure in uscita su Disney+

Tra i nuovi cortometraggi che andranno ad arricchire il catalogo troviamo Pixar Popcorn, una collezione di brevi corti che vedranno alcuni dei celebri personaggi Pixar protagonisti di nuove e divertenti storie realizzate dai geniali animatori degli Studios Pixar. Altra nuova uscita molta attesa soprattutto dai più piccoli è la quarta stagione di PJ Masks - Super pigiamini, la serie animata basata sui libri di Romuald Racioppo.

Sempre a partire dal prossimo mese di gennaio, su Disney+ arriverà una speciale collezione contenente le pellicole cult più divertenti che vedono protagonisti i celebri Bud Spencer e Terence Hill. Tra i film scelti troviamo Lo chiamavano Trinità, Banana Joe, Io sto con gli ippopotami, Nati con la camicia e altre ancora. 

Infine per tutti gli appassionati di documentari che hanno voglia di evadere dal freddo dell'inverno per sbarcare in meravigliosi luoghi esotici, sulla piattaforma arriveranno nuovi titoli targati National Geographic tra cui 700 squali, che ci mostrerà i comportamenti e le strategia di caccia dei re del mare, e Wild Uganda.  

Se volete saperne di più, a seguire potete consultare l'elenco completo delle nuove uscite di gennaio 2021 sulla piattaforma streaming della casa di Topolino (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento.

Advertisement

Serie TV originali Disney+

  • Wandavision - Episodi dal 1 al 3 - ogni venerdì a partire dal 15 gennaio

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Serie animate e film d'animazione

  • Onward - Oltre la magia - 6 gennaio

Advertisement
  • PJ Masks - Super pigiamini (stagione 4) - Episodi dal 1 al 7 - 29 gennaio

Film

  • I film di Bud Spencer e Terence Hill - dal 1 gennaio
  • Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero - 29 gennaio

Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero Edmund e Lucy Pevensie vengono inghiottiti con il cugino Eustace in un quadro e portati a Narnia su un fantastico veliero. Lì si uniscono al principe Caspian, ora re, e ... Apri scheda

Cortometraggi

  • Pixar Popcorn - 22 gennaio

Documentari e reality show

  • 700 squali - 1 gennaio
  • La legge degli squali - 1 gennaio
  • A tavola con gli squali - 1 gennaio
  • Marvel Studios: Legends - 8 gennaio

Marvel Studios Legends Marvel Studios Legends Mentre l'universo cinematografico Marvel continua ad espandersi, LEGENDS dei Marvel Studios rende omaggio e consolida ciò che è accaduto prima. Rivivi eroi epici, cattivi e momenti da tutto il MCU, ... Apri scheda

  • Amelia Earhart: una vita in volo - 22 gennaio
  • Wild Uganda - 22 gennaio

Coming soon su Disney+ a febbraio 2021

Quali sono i contenuti già svelati per il mese di febbraio 2021? Al momento non sono stati annunciati nuovi titoli, ma la grande novità in arrivo su Disney+ a partire dal prossimo 23 febbraio è senza dubbio Star.

Si tratta del nuovo servizio streaming che sarà parte integrante della piattaforma della Casa di Topolino e proporrà contenuti riservati ad un pubblico più adulto e firmati FX, ABC, Freeform, Searchlight e 20th Century Studios, oltre che Disney Television Studios. 

Tra i titoli che saranno inclusi in questa sezione speciale spiccano serie TV molte amate quali Grey's Anatomy, Buffy L'Ammazzavampiri, Bones, The Resident e pellicole come Alien, la saga de Il pianeta delle scimmie, Deadpool, Die Hard e molte altre ancora. 

Se volete restare sempre aggiornati sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Disney+, potete consultare il catalogo qui

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché le serie Marvel hanno episodi sempre più brevi?

Scopri perché le serie TV Disney+ Marvel Studios durano sempre meno come per esempio l'ultima She-Hulk: Attorney at Law.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Perché le serie Marvel hanno episodi sempre più brevi?

Cosa si nasconde davvero dietro la durata degli episodi delle serie TV Marvel? Perché sono sempre più brevi? Ebbene, non c'è una spiegazione ufficiale ma certamente esistono delle supposizioni decisamente plausibili, che possono farci arrivare a una conclusione piuttosto convincente.

La prima cosa da mettere in luce sono i fatti. L'ultima serie Marvel Studios disponibile sul servizio streaming Disney+, ovvero She-Hulk: Attorney at Law, è giunta al suo quarto episodio (uscito proprio per il Disney+ Day) e il suo episodio con la durata maggiore è il primo. Questo ha una lunghezza nominale di 38 minuti ma di fatto si conclude al suo 30esimo minuto con ben 8 minuti di titoli di coda e 32 secondi dedicati alla post-credit chiamata ufficialmente "tag". Facendo una breve panoramica, il secondo episodio ha una durata segnata di 31 minuti ma in questo tempo bisogna considerare 1 minuto e 46 secondi di riepilogo iniziale, che comprende anche l'intro Marvel Studios, più 7 minuti e mezzo di titoli di coda. La tag questa volta ha una durata di 31 secondi. Insomma il secondo episodio ha una durata effettiva di soli 22 minuti e 55 secondi.

Sto cercando altri articoli per te...