Evangelion 3.0+1.0 arriva al cinema con il doppiaggio Dynit

Autore: Elisa Giudici ,
News
2' 39''
Copertina di Evangelion 3.0+1.0 arriva al cinema con il doppiaggio Dynit

L'attesa è finita: Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time arriverà in Italia, in sala. Ad annunciarlo è prevedibilmente Nexo Digital, che da tempo si occupa di far arrivare nelle sale italiane il meglio dell'animazione giapponese in formato lungometraggio. 

A inizio 2022 il film Jujutsu Kaisen 0 - The Movie, una sorta di antefatto agli eventi della popolarissima serie animata, ha riscosso uno straordinario riscontro di pubblico, attirando in sala ben centomila spettatori e raccogliendo più di un milione di euro d'incasso. 

Advertisement

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L'equipaggio dell'ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 ... Apri scheda

Nexo Digital ha deciso, sull'onda di questo successo, di rilanciare con un altro lungometraggio animato campione d'incassi in patria (oltre 70 milioni di euro al botteghino) e molto atteso in Italia: Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time.

Il lungometraggio conclude la tetralogica di Rebuild of Evangelion, ovvero la versione cinematografica divisa in quattro parti - riviste, aggiornate e modificate - della storia narrata nella storica serie animata. La regia e la sceneggiatura sono ancora una volta di Hideaki Anno, leggendario "papà" dell'universo di Evangelion e uno dei più celebri registi di anime a livello mondiale.

Quando vedremo Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time in sala

Nexo Digital ha annunciato una release speciale di tre giorni per il film.  Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time arriverà nelle sale italiane il 12, 13 e 14 settembre 2022. Se il riscontro di pubblico sarà importante potrebbe succedere che si allunghi la permanenza in sala, come avvenuto per  Jujutsu Kaisen 0 - The Movie.

Advertisement

Questa non è la sola buona notizia per i fan dell'anime e in particolare del primo, storico adattamento italiano curato da Dynit e reso popolare dalla prima trasmissione a inizio millennio durante il programma MTV Anime Night.

In occasione del doppiaggio del film, Nexo e Dynit hanno richiamato parte del cast di voci originale e annunciano con orgoglio il ritorno di Stella Musy nei panni della protagonista Misato Katsuragi. 

Aggiornamento - ecco la lista dei doppiatori comunicataci da Nexo: 

Advertisement
  • Shinji Ikari: Daniele Raffaeli
  • Rei Ayanami/Yui Ikari: Valentina Mari
  • Asuka Shikinami Langley: Ilaria Latini
  • Mari Makinami Illustrious: Monica Ward
  • Kaworu Nagisa: David Chevalier
  • Misato Katsuragi: Stella Musy
  • Gendo Ikari: Massimo Corvo
  • Kozo Fuyutsuki: Oliviero Dinelli
  • Ritsuko Akagi: Liliana Sorrentino
  • Ryoji Kaji: Francesco Prando
  • Makoto Hyuga: Francesco Bulckaen
  • Sakura Suzuhara: Letizia Ciampa
  • Toji Suzuhara: Corrado Conforti
  • Kensuke Aida: Stefano Crescentini
  • Maya Ibuki: Barbara De Bortoli
  • Hikari Horaki: Federica De Bortoli
  • Shigeru Aoba: Vittorio Guerrieri

È noto infatti come il processo di adattamento e il cast di voci scelti dal nuovo adattamento italiano dell'anime in vista del suo sbarco su Netflix abbiano suscitato critiche e lamentele tali da spingere il servizio di streaming a ritirare quella versione

Questa la sinossi ufficiale del film: 

EVANGELION 3.0+1.01, proposta nelle sale col nuovo doppiaggio, ci racconta dell'organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L'equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L'Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film dello studio Ghibli a metà pezzo

Cinque tra i capolavori realizzati dallo studio Ghibli di Miyazaki sono in sconto a metà prezzo per i Prime Day 2022 di Amazon.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori film dello studio Ghibli a metà pezzo

I film dello studio Ghibli sono tra i prodotti d'animazione giapponese di più alto livello mai creati. Personaggi e ambientazioni nascono dalla fantasia e dalla coscienza ecologica del regista premio Oscar Hayao Miyazaki, che ha conquistato intere generazioni con le sue storie di stampo fantastico, che fanno sognare i più piccoli ma parlano anche agli adulti. 

In occasione del Prime Day 2022, cinque dei film più belli dello studio d'animazione Ghibli - fondato da Miyazaki - sono in offerta a meno della metà del consueto prezzo di listino. 

Sto cercando altri articoli per te...