I registi di Endgame rispondono ai fan che criticano i film Marvel della Fase 4

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una voce comune tra i fan è quella che riguarda il futuro del Marvel Cinematic Universe: in molti si chiedono quale strada ha intrapreso l'MCU e se il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha chiaro il cammino che questa Fase 4, tra film e serie TV, ha davanti.

In molti infatti pensano che Marvel Studios stia navigando a vista in cerca di un successo, che gli faccia capire quale supereroe diventerà il faro del nuovo corso, un po' come lo era Tony Stark / Iron Man per le prime 3 Fasi MCU.

Advertisement

Le serie TV sono apprezzate dai fan ma nessuno grida al capolavoro e gli ultimi film sono stati poco valutati dal pubblico: Eternals ha il punteggio più basso di un film Marvel Studios su Rotten Tomatoes, Shang-Chi e la leggenda dei 10 Anelli non ha entusiasmato il pubblico e l'ultimo capitolo Thor: Love and Thunder è stato giudicato non bene dalla critica e dal pubblico.

I fratelli Russo, i registi dietro il successo stratosferico di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, hanno voluto rispondere ai fan, tranquillizzandoli su ciò che sta succedendo nel Marvel Cinematic Universe:

Il punto è questo. L'intera vita dell'MCU ha visto alti e bassi, ci sarà naturalmente un flusso e un riflusso nel modo in cui la gente lo percepisce in base all'ultima offerta. Ma credo che, in fin dei conti, siano ancora molto ambiziosi in termini di approccio alla narrazione. Sono sperimentali. Cercano nuove forme di espressione per continuare a emozionare e sorprendere il pubblico. Sembra ancora che abbiano un codice creativo e un processo vitale che stanno portando avanti, quindi credo che ci sia ancora molta speranza per ciò che è possibile fare nell'MCU. Non abbiamo perso la fiducia, questo è certo.

Per i Russo si tratta quindi di un momento passeggero. La Fase 4 del resto, è già stato detto, accomuna i film con un unico tema ossia le reazioni dei personaggi al dopo Endgame. Si tratta di un momento di passaggio che porterà i fan verso una nuova direzione, un nuovo cattivo e forse un Avengers 5!

Via NBC News

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...