L'attore Paul Dano sarà l'Enigmista in The Batman di Matt Reeves

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di L'attore Paul Dano sarà l'Enigmista in The Batman di Matt Reeves

Dopo la conferma che Zoë Kravitz sarà Catwoman in The Batman, The Hollywood Reporter ha rivelato che un altro attore di spessore si è appena aggiunto al cast della pellicola diretta da Matt Reeves.

Stiamo parlando di Paul Dano, il quale andrà a interpretare Edward Nygma, noto anche come l'Enigmista, celebre per mettere alla prova Bruce Wayne con una serie di enigmi e indovinelli da risolvere sulle varie scene del crimine.

Advertisement

Il villain - noto anche con il nome di Edward Nashton - è stato creato da Bill Finger e Dick Sprang ed è apparso per la prima volta su Detective Comics numero 140, nel 1948.

Advertisement

Si tratta di uno dei più famosi avversari di Batman, già visto sul piccolo schermo grazie alle interpretazioni di Frank Gorshin e John Astin nella serie TV dedicata all'Uomo Pipistrello degli anni ’60. Jim Carrey lo ha invece portato al cinema nel 1995 in Batman Forever, il film diretto da Joel Schumacher con Val Kilmer nei panni del Cavaliere Oscuro e Tommy Lee Jones in quelli di Harvey Dent/Due Facce.

Dano è invece noto al pubblico grazie alla sua partecipazione in film come Il petroliere, Looper, Prisoners, 12 anni schiavo e Youth – La giovinezza (di Paolo Sorrentino).

Diretto da Matt Reeves, The Batman è in arrivo nei cinema americani il 25 giugno 2021. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Reeves assieme a Mattson Tomlin, con l'inizio delle riprese previsto durante il mese di gennaio 2020 a Londra.

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne/Batman, mentre Zoë Kravitz sarà Selina Kyle/Catwoman. Jeffrey Wright è attualmente in lizza per interpretare il commissario James Gordon, a differenza di Jonah Hill che ha da poco interrotto le trattative con Warner Bros. (avrebbe con molta probabilità dovuto vestire i panni di Pinguino).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...