Moon Knight 2 si farà? Cosa sappiamo della stagione 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Marvel Studios realizzerà la seconda stagione di Moon Knight? Rivedremo ancora Marc e Steven con il costume da supereroe? Ci sono diversi indizi che fanno pensare alla possibilità concreta che il personaggio di Moon Knight ritorni ancora protagonista sul piccolo schermo. Alla fine del sesto e ultimo episodio non vi è alcun annuncio per una seconda stagione come non c'era in WandaVisione per esempio. Alla fine di Loki invece era già deciso che una seconda stagione sarebbe stata realizzata e quindi Marvel Studios ha inserito una scritta finale, dopo i titoli di coda, utile ad annunciare al pubblico che la serie con il Dio dell'Inganno avrebbe avuto una continuazione su Disney+.

Le parole del regista Mohamed Diab

Iniziamo dalle dichiarazioni del regista, che sono state rilasciate a Deadline. Il giornalista del sito ha chiesto a Mohamed Diab se si aspetta di tornare per una seconda stagione di Moon Knight. Diab ha risposto che non si sa ancora se ci sarà o meno una stagione 2:

Advertisement

Marvel non procede in modo convenzionale, quindi anche se il personaggio gli piace e ne vogliono approfondire i temi potrebbero farlo nella seconda stagione o in un film standalone o potrebbe unirsi a un altro supereroe. Al momento sono tenuto all'oscuro di ciò, proprio come i fan. Non abbiamo discusso di una stagione 2.

Le parole di Oscar Isaac

Intervistato da RadioTimes, l'attore protagonista di Moon Knight ha confermato che non ci sono piani per una seconda stagione e che lui quindi non ha alcun contratto da rispettare con Marvel Studios. Oscar Isaac ha specificato che in fase di lavorazione hanno preparato la storia di Marc e Steven con un unico arco narrativo ma, a seconda della storia che sarà narrata, Moon Knight potrà tornare.

Advertisement

Ci siamo approcciati a questa stagione come a una storia completa. Abbiamo messo tutto sul piatto. Non ci sono progetti ufficiali per continuarla. Penso che però dipenderà tutto dalla storia. Quello che posso dire è che adoro essere Steven. Lo amo, mi piace, anche psicologicamente, è molto divertente essere lui. Quindi, sai, se ci fosse una buona storia da raccontare, sarei felici di farne parte.

Il tweet sospetto

Un indizio, seppur piccolo, di una possibile stagione 2 per Moon Knight si ha da un recente tweet di Marvel Studios che è stato scritto, poi cancellato e ripubblicato a causa della definizione riguardante la messa in onda dell'ultimo episodio della serie su Disney+. Il primo tweet si riferiva al sesto episodio come al "finale della serie" e il secondo tweet è stato sostituito con "finale di stagione".

Advertisement

Attualmente quindi non è prevista una seconda stagione di Moon Knight ma tra i prossimi progetti Marvel Studios c'è in ballo lo speciale di Halloween con Werewolf by night ovvero con il lupo mannaro che ha ospitato la prima apparizione nei fumetti di Marc Spector. Ciò potrebbe essere un perfetto momento per il ritorno nel Marvel Cinematic Universe di Moon Knight. Oltre a ciò c'è da considerare che la zona europea è diventata molto importante per gli eroi Marvel, quindi, chissà, potremo vedere Dane Whitman (da Eternals) e/o Blade interagire con Moon Knight proprio sul suolo londinese.

 
 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...