Nell'episodio 4 di Ms. Marvel c'è un collegamento a She-Hulk

Autore: Elisa Giudici ,
News
2' 14''
Copertina di Nell'episodio 4 di Ms. Marvel c'è un collegamento a She-Hulk

Nel quarto episodio di Ms. Marvel fa il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe (MCU) un edificio al centro delle teorie di molti fan: DODC Supermax Prison, ovvero la prigione di massima sicurezza del Dipartimento per il Contenimento Danni. 

Nella puntata Seeing Red di Ms. Marvel vediamo una ripresa aerea di questo edificio. Essendo ambientata di notte serve davvero un occhio molto attento per notare un collegamento molto, molto interessante con She-Hulk. L'edificio viene introdotto in una scena apposita dedicata ai Nascosti, che avevamo visto venire catturati dalle forze dell'ordine statunitensi alla fine dello scorso episodio di Ms. Marvel, mentre la nostra eroina era riuscita a sfuggire a droni e polizia. 

Advertisement

Cosa c'è di tanto speciale in questa prigione di massima sicurezza? Scopriamolo insieme. 

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)

Lo stesso edificio è apparso nel trailer di She-Hulk, come potete vedere da questa immagina che mette a confronto le due strutture. 

Disney+
Supermax Prison - She Hulk e Ms. Marvel

È probabile che per rendere meno evidente questo particolare si sia deciso di inquadrare l'edificio di notte e da una prospettiva differente rispetto a quella frontale in cui appare nel trailer di She-Hulk. Se vi concentrate sulla forma particolare del tetto del segmento centrale e sulla pianta poligonale dello spazio circostante, circondato da mura, si capisce che si tratta dello stesso carcere. 

Anche quanto succede al suo interno rafforza alcune teorie già circolanti tra i fan. Vediamo infatti i Nascosti catturati venire trasportati, ammanettati a una lunga tubatura sul soffitto, attraverso un tunnel sotterraneo. I jinn riescono a liberarsi e fuggire, perciò non è chiaro cosa sarebbe successo e se sarebbero stati imprigionati, interrogati o chissà, magari torturati. Sappiamo solo che Kamran è stato lasciato indietro per volere della sua stessa madre. 

Questo rafforza l'ipotesi che il governo degli Stati Uniti stia arruolando persone ed entità dai poteri sovrumani per addestrarli e farli lavorare per proprio conto, al pari di milizie militari. Stando a quanto visto nel trailer di She-Hulk è probabile che in questa stessa prigione si trovi anche Abominio (dettaglio ricavato confrontando la scena di Shang-Chi con quanto visto nel promo di She-Hulk).

Jennifer Walters, la protagonista di She-Hulk, in qualità di avvocato visiterà la DODC Supermax Prison. Dovrebbe lavorare per conto della Divisione Legale dei Superumani, incontrando e difendendo i suoi clienti. Il trattamento riservato ai Nascosti sembra però far intuire che non tutti quelli che vengono incarcerati qui vengono tratti dignitosamente. 

È probabile che, se catturata, Kamala Khan avrebbe una cella a lei riservata in questa prigione.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Scopri qual è l'easter egg degli X-Men contenuto nel concept art della serie televisiva Ms. Marvel, ora disponibile su Disney+.
Autore: Francesca Musolino ,
Ms. Marvel: un concept art rivela un riferimento agli X-Men [FOTO]

Il 13 luglio 2022 sulla piattaforma streaming Disney+ si è conclusa la prima stagione della serie TV Ms. Marvel, con protagonista la giovane Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan.
Una serie che ha raccolto molti pareri positivi, in quanto è stata definita dai fan, e in parte anche dalla critica, come il miglior prodotto del Marvel Cinematic Universe.
Ma nonostante Ms. Marvel sia terminata già da alcune settimane, questo piccolo gioiello dell'MCU ha ancora delle cartucce in canna da sparare.

Come da tradizione infatti, anche in questa serie non sono mancati i vari easter eggs, sia riferiti alle altre opere televisive Marvel che a quelle cartacee dell'universo Marvel! Tra gli easter egg anche qualche gradito extra, come l'omaggio a Dragon Ball Z.
Adesso, 3 agosto 2022, è saltato fuori quello che potrebbe essere molto più che un semplice tributo. Una scoperta avvenuta quando l'artista Shae Shatz, che si è occupato di alcuni concept art per Ms. Marvel, ha condiviso alcuni dei suoi disegni sulla serie.

Sto cercando altri articoli per te...