Di cosa parla la serie TV Disney+ con David Beckham

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie David Beckham: Squadre da salvare esce su Disney+ il 9 novembre 2022. Si tratta di una docu-serie sportiva, in cui il celebre calciatore tornerà alle sue origini.

David Beckham si occupa dei problemi di una squadra giovanile, il Westword Boys, che si trova in fondo alla classifica di campionato. Il calciatore affianca gli allenatori per migliorare il rendimento di questi giovani ragazzi, che sognano un futuro nel calcio professionistico.

Advertisement

Prodotto Consigliato

David Beckham 2023 calendar

Chi è David Beckham, la carriera

Nato a Londra il 2 maggio 1975, David Robert Joseph Beckham è uno dei calciatori più famosi del mondo. Fin da piccolo il suo sogno è quello di diventare un calciatore professionista. Da bambino gioca nella squadra Brimsdown Rovers e con questo team vince il titolo di Giocatore dell'Anno Under-15.

Advertisement

La sua carriera professionale inizia nel Manchester United, squadra di cui è stato tifoso fin da bambino assieme ai suoi genitori, molto appassionati di calcio. Dal 1991 al 2003 Beckham rimane nel Manchester, con l'eccezione della stagione 1994-1995 in cui viene prestato alla squadra Preston North End. La sua carriera da professionista è eccezionale e Beckham vince il campionato Premier League per ben sei volta con il Manchester.

Nella stagione 2003-2004 Beckham passa al Real Madrid con un contratto di 37 milioni di euro. Rimane nella squadra spagnola per quattro stagioni consecutive, l'ultima delle quali segna il trionfo del Real Madrid nella Liga, il campionato iberico.

Negli anni successivi, Beckham gioca con Milan, LA Galaxy e Paris Saint-Germain. Il calciatore è anche tra i più quotati della nazionale inglese, convocato ininterrottamente ogni anno dal 1996 al 2009, per un totale di 17 goal segnati. La sua carriera da calciatore professionista si conclude nel 2013.

Advertisement

David Beckham è anche famoso per la sua storia d'amore con Victoria Adams (ora Victoria Beckham), cantante del gruppo Spice Girls. I due si sposano nel 1999 e hanno quattro figli.

Il calciatore è molto noto al pubblico anche come testimonial di famosi brand, con contratti milionari con Adidas, Pepsi e Maserati. Nel 2007 Beckham ha posato in intimo per una campagna di Emporio Armani Underwear divenuta celebre in tutto il mondo.

I record sportivi di David Beckham

Di seguito la lista dei principali record sportivi di David Beckham:

Advertisement
  • Primo giocatore inglese a vincere in quattro campionati nazionali: Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Francia
  • Primo giocatore inglese a segnare in tre campionati mondiali di calcio FIFA
  • Primo giocatore inglese a giocare in 100 partite di UEFA Champions League

Il trailer di David Beckham: Squadre da salvare

Di seguito mostriamo il trailer in lingua italiana della docu-serie David Beckham: Squadre da salvare:

Di cosa parla David Beckham: Squadre da salvare

David Beckham debutta nel mondo delle docu-serie TV per trattare ciò che conosce meglio: il calcio. Il giocatore si propone di risollevare le sorti della squadra Westword Boys, che sta passando un brutto momento, segnato da una serie di sconfitte schiaccianti.

Advertisement

Beckham si propone di affiancare i coach per aiutare la squadra giovanile, che fa parte dello stesso campionato in cui ha giocato egli stesso da bambino. Da ciò che è visibile nel trailer si può capire che non c'è solo lo sport tra gli obiettivi di Devid Beckham. Infatti il calciatore rimarca l'importanza di aiutare a crescere i ragazzi in tutti i sensi, per diventare delle persone migliori oltre che dei calciatori migliori.

Beckham fa anche riferimento alla comunità dei ragazzi, che va oltre lo spirito di squadra. Il giocatore nel trailer dichiara di volere che i ragazzi sentano ispirati, felici, e che vincano.

Perché vedere David Beckham: Squadre da salvare

La docu-serie Disney+ David Beckham: Squadre da salvare si preannuncia come capace di ispirare e motivare. La presenza di un grande campione come Beckham nel ruolo di mentore e coach per dei giovani ragazzi che inseguono il sogno del calcio è di ispirazione per il pubblico. Non mancheranno sicuramente momenti divertenti, come quando nel trailer viene mostrata la scena in cui un giovanissimo giocatore rimarca un rigore sbagliato dal grande campione. Bisogna dire che David Beckham reagisce con grande classe e umiltà all'osservazione del ragazzo!

La serie TV David Beckham: Squadre da salvare fin dal trailer appare emozionante e coinvolgente. Il percorso di risalita che Beckham deve percorrere insieme ai giovanissimi giocatori rappresenta un riscatto e una rivincita, a dimostrazione che si può uscire dai periodi più neri e non rinunciare mai a sperare.

Quanti episodi ha David Beckham: Squadre da salvare

La docu-serie David Beckham: Squadre da salvare è composta da quattro episodi. Ogni episodio ha una durata di circa 45 minuti, per un totale di tre ore circa.

Dove vedere David Beckham: Squadre da salvare

La serie David Beckham: Squadre da salvare sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 9 novembre 2022.

Se siete appassionati di sport e abbonati a Disney+ potete vedere la serie Mike, ispirata alla storia vera del campione di boxe. Se amate le storie che parlano di persone realmente esistenti, vi consigliamo il nostro articolo 15 film e serie TV basati su storie vere da vedere su Disney+ dopo Mike.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...