Stasera in TV visitiamo la Fabbrica di Cioccolato con Johnny Depp: l'appuntamento è su Italia 1!

Autore: Stefania Venturetti ,
News
3' 35''
Copertina di Stasera in TV visitiamo la Fabbrica di Cioccolato con Johnny Depp: l'appuntamento è su Italia 1!

La fabbrica di cioccolato è un libro scritto dal celebre autore per bambini Roald Dahl. Nel tempo, il romanzo ha avuto la fortuna di ottenere due trasposizioni celebri per il cinema: la prima nel 1971, dove nei panni del colorato Willy Wonka trovavamo Gene Wilder; la seconda nel 2005, dove il volto del bizzarro impresario è quello di Johnny Depp.

È proprio La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp ad andare in onda questa sera su Italia 1 alle 21:20. Il film dura 1 ora e 54 minuti: finirà dopo le 23:30, considerando anche le pause pubblicitarie.

Advertisement

In attesa di vederlo, ecco qualche informazione sul film diretto da Tim Burton, e dove possiamo guardare il film sulle piattaforme streaming.

Warner Bros.
Dentro la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka
I bambini e i loro parenti nella fabbrica di Willy Wonka

La trama del film, in breve

La trama della fabbrica del cioccolato, seppur con qualche differenza, è presa in prestito dal libro originale di Dahl. Un giorno il misterioso Willy Wonka (Johnny Depp), il fabbricante di dolci più famoso e amato del mondo, decide di indìre un concorso: i 5 bambini che troveranno uno degli altrettanti biglietti dorati nascosti nelle confezioni delle sue barrette di cioccolato, avranno la possibilità di visitare la sua fabbrica. E a uno di loro verrà assegnato un gran premio finale.

Advertisement

È una prospettiva da sogno per il giovane Charlie Bucket (Freddie Highmore), un ragazzino povero che vive insieme ai genitori (Helena Bomham-Carter e Noha Taylor) e ai quattro nonni in una sgangherata casetta proprio nei pressi della fabbrica. I primi biglietti dorati vengono trovati da quattro ragazzini che hanno usato metodi poco ortodossi (o le grandi risorse dei genitori) per riuscire nell'impresa: l'ingordo Augustus Gloop (Philip Wiegratz), la viziata Veruca Salt (Julia Winter), la competitiva Violet Beauregarde (AnnaSophia Robb) e l'irascibile Mike Tivù (Jordan Fry).

Warner Bros.
Charlie Bucket (Freddie Highmore) col biglietto dorato
Freddie Highmore è il giovane Charlie Bucket nella Fabbrica di cioccolato di Tim Burton

Eppure, proprio quando ogni speranza sembra perduta, ecco che Charlie trova il quinto e ultimo biglietto dorato! Il ragazzino, accompagnato dal nonno Joe (un vecchio dipendente di Wonka interpretato da David Kelly) potrà così visitare la fabbrica e conoscere di persona il suo incredibile proprietario. Ma le sorprese sono appena iniziate, e Wonka ha davvero tantissime sorprese in serbo per i suoi ospiti... non tutte esattamente entusiasmanti, a partire dagli strambi esseri Umpa Lumpa, i nuovi operai della fabbrica.

Se volete saperne di più sul cast e sui protagonisti (nel film c'è anche Sir Christopher Lee, nel ruolo del padre dentista di Wonka!) ecco l'elenco completo nella scheda film e l'approfondimento dedicato a cast e personaggi della Fabbrica di cioccolato di Tim Burton.

Dove guardare il film in streaming

La fabbrica di cioccolato è attualmente disponibile su diversi servizi streaming. Se non vi è possibile guardare il film su Italia 1 questo giovedì sera, potete vederlo su:

Advertisement

La fabbrica di cioccolato La fabbrica di cioccolato Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita ... Apri scheda

Qualche leccornia sul film

  • La fabbrica di cioccolato segna l'ennesimo sodalizio tra Johnny Depp e il regista Tim Burton.
    Ad accompagnarlo in questa avventura ci sono altri due suoi abituali compagni di viaggio: il giovane attore Freddie Highmore, che ha recitato al suo fianco anche in Neverland - Un sogno per la vita, ed Helena Bonham-Carter, che dopo questa pellicola ha condiviso con lui lo schermo altre 6 volte con:
    • La sposa cadavere
    • Dark Shadows
    • Sweeney Todd
    • The Lone Ranger
    • Alice nel paese delle meraviglie
    • Alice attraverso lo specchio

Warner Bros.
Charlie Bucket insieme ai genitori e al nonno Joe
La famiglia Bucket nel film di Tim Burton
  • Al box office mondiale, La fabbrica di cioccolato ha incassato 474.968.763 dollari, a fronte di un budget di 150mila (dati Box Office Mojo)

  • Roald Dahl all'inizio aveva immaginato un Charlie Bucket nero, ma in entrambe le trasposizioni cinematografiche il personaggio è caucasico

  • Del libro esiste un sequel, scritto sempre da Roald Dahl, intitolato Il grande ascensore di cristallo

  • Taika Waititi è al lavoro su due serie animate legate al mondo di Charlie, Wonka e la fabbrica di cioccolato. Warner Bros., invece, ha annunciato un film prequel sul giovane Willy Wonka

  • Per scoprire tante altre curiosità sul film di Tim Burton, ecco l'approfondimento dedicato

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...