The Walking Dead: Dead City, ecco quando esce [DATA]

Autore: Francesca Musolino ,

All'evento del WonderCon  che si è svolto a San Francisco sabato 25 marzo 2023 erano presenti tra i tanti anche i panel di Fear The Walking Dead e The Walking Dead: Dead City. Ovvero il primo e il quarto degli spin-off tratti dalla serie TV madre The Walking Dead che fanno tutti parte dello stesso franchise.

Oltre ad aver condiviso il trailer ufficiale di Fear The Walking Dead 8, durante l'evento del WonderCon è stata finalmente annunciata la data di uscita americana per The Walking Dead: Dead City. Lo spin-off che ha protagonisti Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan nei rispettivi ruoli di Maggie e Negan, arriva su AMC e AMC+ il 18 giugno 2023. 

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

The Walking Dead: Dead City è uno spin-off ambientato due anni dopo la linea temporale in cui si conclude la serie TV principale The Walking Dead. La trama di The Walking Dead: Dead City è incentrata sul rapimento del piccolo Hershel, il figlio di Maggie, che avviene per cause ancora ignote. Così come non è ancora stato svelato il motivo per cui Maggie va alla ricerca di suo figlio proprio insieme al suo acerrimo nemico di sempre Negan.

Advertisement

Il trailer di The Walking Dead: Dead City offre uno sguardo sulla cattura di Hershel e una panoramica dell'ambiente urbano di Manhattan in cui è ambientato lo spin-off. I due protagonisti Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan in precedenza non hanno escluso la possibilità di eventuali crossover con altri progetti legati all'universo di The Walking Dead.

Attualmente sono in corso le riprese di un altro spin-off dal titolo provvisorio Summit che vede protagonisti Andrew Lincoln e Danai Gurira nei loro vecchi ruoli di Rick e Michonne. Mentre si stanno per concludere in Francia le riprese di un ulteriore spin-off con Norman Reedus aka Daryl Dixon. Quindi è sicuramente interessante scoprire se The Walking Dead: Dead City, che si rivela essere il primo nuovo progetto a uscire, avrà qualche collegamento con le altre serie.

Quando esce The Walking Dead: Dead City?

The Walking Dead: Dead City esce negli Stati Uniti sia sull'emittente AMC sia sul servizio streaming AMC+ il 18 giugno 2023. Al momento non è stata ancora diffusa una data italiana di messa in onda per The Walking Dead: Dead City. Non appena si avranno notizie in merito lo comunicheremo qui su NoSpoiler.

Prodotto Consigliato

Negan è qui! - Fumetto

Il fumetto speciale di The Walking Dead dedicato al personaggio di Negan, che racconta il suo passato e la storia di sua moglie Lucille. Da leggere assolutamente per conoscere tutti i dettagli di uno degli antagonisti più amati di sempre ne...

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Walking Dead: Dead City di AMC Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...