Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Autore: Giulia Angonese ,
News
1' 42''
Copertina di Top Gun 3 si farà senza Tom Cruise?

Top Gun: Maverick ha indubbiamente rappresentato un grande successo, sotto tutti i punti di vista: gradimento della critica (qui puoi leggere la nostra recensione) e incassi record. Trentasei anni di attesa per vedere sul grande schermo il sequel del celebre film di Tony Scott, con protagonista il pilota US Navy Pete "Maverick" Mitchell, interpretato da Tom Cruise, sono stati ampiamente ripagati.

Screenrant, in un interessante articolo, si è posto una domanda semplice e, molto probabilmente, destinata a essere dibattuta nei prossimi tempi: ci sarà ancora Tom Cruise in un Top Gun 3? Secondo la fonte, visto l'enorme successo, è assai improbabile che la casa di produzione Paramount non sia interessata a realizzare un secondo sequel. Molto più difficile invece prevedere la partecipazione di Tom Cruise.

Advertisement
Advertisement

L'attore, anche sull'onda del successo del film di Joseph Kosinski, ha in cantiere ben tre grandi progetti. Con la collaborazione del fidato sceneggiatore Christopher McQuarrie, Cruise starebbe pensando a un musical, allo sviluppo di un nuovo franchise cinematografico d'azione, e al ritorno in scena di Les Grossman, personaggio interpretato dall'artista nel 2008 in Tropic Thunder di Ben Stiller. Ma non solo; da tenere in considerazione per il futuro dell'attore ci sono anche il sequel di Edge of Tomorrow e le produzioni di Mission Impossible.

Supponendo che tutti questi progetti si concretizzino, questa la riflessione di Screenrant, ciò significa che il prossimo decennio lavorativo di Cruise sarebbe già occupato e per Top Gun 3 non ci potrebbe essere spazio.

Certo, le considerazioni sono da considerarsi premature, visto che il via libera ufficiale a Top Gun 3 non è ancora stato dato; ma l'ipotesi di un sequel senza Tom Cruise è da non sottovalutare. Del resto, il finale di Top Gun: Maverick non lasciava nulla in sospeso e sono stati anzi introdotti nuovi personaggi, come Bradley "Rooster" Bradshaw (Miles Teller) e Jake "Hangman" Seresin (Glenn Powell), in una rivalità che ricorda quella tra Maverick e Iceman (Van Kilmer).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Top Gun: Maverick muore a inizio film? La teoria commentata dal regista

Ecco qual è la strampalata teoria che sta girando in questi giorni su Internet riguardo il destino di Pete Mitchell in Top Gun: Maverick.
Autore: Marco Manvati ,
Top Gun: Maverick muore a inizio film? La teoria commentata dal regista

Dato l'enorme successo che ha avuto - e sta continuando ad avere - al cinema, Top Gun: Maverick sta ormai entrando nell'immaginario comune. Molti sono i fan che hanno visto e rivisto la pellicola di Joseph Kosinski nelle sale cinematografiche, rendendolo uno dei maggiori successi dell'anno (anche se Sony pensa che il merito sia di Venom).

Questo enorme numero di spettatori ha portato alcuni di essi a sostenere una teoria che vuole Pete 'Maverick' Mitchell - il protagonista, interpretato da Tom Cruise - morire nel primo atto del film, rendendo il resto della pellicola un sogno post-mortem.

Attenzione: seguono spoiler sul film

Sto cercando altri articoli per te...