She-Hulk Attorney at Law è una svolta per l'MCU [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La recensione di She-Hulk: Attorney at Law che vi state apprestando a leggere, è bene sottolinearlo, è basata sulla visione dei primi 4 episodi dello show Marvel Studios, che ha un totale di 9 puntate, come da calendario.

Advertisement

She-Hulk: Attorney at Law presenta un nuovo personaggio, Jennifer Walters, e una ventata di aria fresca per il Marvel Cinematic Universe, e ovviamente per questa Fase 4 fatta di alti e bassi. Seppure le similitudini con l'impostazione di genere della serie cult Ally McBeal sono evidenti, queste all'interno del Marvel Cinematic Universe risultano originali. Oltre a ciò un aspetto finora inesplorato dalle avventure con i supereroi è quello che vede la protagonista Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, voler prendere le distanze dai suoi poteri. Questi, invece di essere un vantaggio o un'opportunità per fare del bene, almeno inizialmente, le risultano come una avversità, un ostacolo alla sua carriera da avvocatessa.

All'interno di She-Hulk: Attroney at Law questo aspetto rende l'avventura di Jennifer Walters abbastanza divertente, dato che la sua personalità è un misto ben ideato tra la famosa Bridget Jones e, appunto, l'avvocatessa Ally McBeal della serie TV omonima. Il tocco in più, rispetto a questi due personaggi, è che di tanto in tanto (senza esagerare) Jennifer/She-Hulk rompe la quarta parete ossia si rivolge direttamente al pubblico guardando dritto dentro la telecamera. Questo atteggiamento indica che il personaggio in questione è conscio del fatto di essere all'interno di una serie TV e di essere guardato da un pubblico a casa.

Image not found

Tatiana Maslany è la scelta perfetta

L'interpretazione di Tatiana Maslany è perfetta e insieme a Hailee Steinfeld, per il ruolo di Kate Bishop nella serie Hawkeye, quello di Maslany per She-Hulk è probabilmente il miglior casting per un personaggio Marvel in live-action degli ultimi anni. L'attrice classe '85 si è già distinta per la sua bravura interpretando più di 10 personaggi nella stessa serie TV ossia Orphan Black.

She-Hulk si cala perfettamente nell'MCU

Image not found

Advertisement

Quando esce un nuovo film o una nuova serie TV all'interno del Marvel Cinematic Universe ci si chiede sempre come il nuovo prodotto possa inserirsi in un contesto già esistente e ramificato come quello dell'MCU.

Spesso capita che, anche se ambientati nello stesso periodo, due prodotti Marvel non si intrecciano per niente e questo lascia qualche malumore ai fan, che non vedono l'ora di discutere sugli intrecci di trama all'interno del Marvel Cinematic Universe. Ebbene, She-Hulk: Attorney at Law farà felici tutti i fan, desiderosi di vedere le trame dell'MCU intrecciarsi tra loro.

Advertisement

Senza anticipare nulla, si può già notare dai vari trailer che She-Hulk: Attorney at Law avrà diversi "ospiti speciali" al suo interno: dal famoso cugino Avenger Hulk al vecchio nemico di quest'ultimo ossia Emil Blonsky aka Abominio, visto per la prima volta nell'ormai lontano 2008, passando per le presenze annunciate di Wong (visto anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e del diavolo di Hell's Kitchen aka Matt Murdock/Daredevil.

I conclusione i primi quattro episodio di She-Hulk: Attorney at Law si calano perfettamente nel Marvel Cinematic Universe, introducendo un nuovo frizzante personaggio, che potrebbe davvero fare tanta strada. Non vedo l'ora quindi di poter guardare i restanti 5 episodi della serie Marvel Studios, disponibile su Disney+ dal 18 agosto 2022.

Commento

cpop.it

85

La serie di She-Hulk: Attorney at Law, almeno nei suoi primi 4 episodi, risulta ben calata nel Marvel Cinematic Universe, presenta un ritmo frizzante e una protagonista assolutamente adorabile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...