Marvel al CCXP19: le novità su Gli Eterni, Black Widow e le serie Disney+

Autore: Pasquale Oliva ,

La Fase 3 del Marvel Cinematic Universe si è conclusa ufficialmente con Spider-Man: Far From Home e c'è molta attesa per il futuro delle versioni cinematografiche dei supereroi della Casa delle Idee, soprattutto dopo quanto visto in Avengers: Endgame. Cosa hanno in serbo per i noi i Marvel Studios dopo eventi di un certo peso come la morte di Tony Stark / Iron Man e l'investitura di Sam Wilson come nuovo Captain America?

In occasione del D23 Expo 2019 i Marvel Studios hanno svelato i piani per il futuro, annunciando non solo nuovi cinecomic ma anche serie TV live-action e d'animazione che saranno visibili in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+ (già disponibile in USA e dal 31 marzo 2020 in Italia). Ebbene, a distanza di quasi quattro mesi da quel grande evento, Kevin Feige & co. hanno scelto il palco del Comic Con Experience 2019 di San Paolo per aggiornare i fan sui progetti in lavorazione e in arrivo nei prossimi anni.

Advertisement

C'è tanta carne al fuoco, procediamo quindi con ordine.

Gli Eterni

Nonostante giri intorno ad un gruppo di personaggi non particolarmente conosciuto, il cinecomic affidato a Chloé Zhao e previsto per novembre 2020 può contare su un cast a dir poco stellare: Angelina Jolie (Thena), Salma Hayek (Ajak), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Dane Whitman / Black Knight), Gemma Chan (Sersi), Kumail Nanjani (Kingo), Bryan Tyree Henry (Phastos), Don Lee (Gilgamesh) e Barry Keoghan (Druig).

Al CCXP Kevin Feige ha mostrato il primo footage della pellicola, definendolo 'ancora grezzo' e per questo non destinato a finire online. Insomma, un breve video in esclusiva per i fortunati presenti di cui però - per fortuna - sono trapelate alcune descrizioni più o meno dettagliate.

Advertisement

Stando a quanto riportato da Collider, il footage inizia con un incontro tra Druig e gli altri Eterni, tutti con le rispettive armature (particolarmente apprezzate dagli spettatori presenti). Dopo una serie di flash sui singoli protagonisti, che sembrano suggerire anche una storia d'amore tra Sersi e Ikaris, nella clip trova spazio una sequenza che mostra un'armata che potrebbe essere quella dei Devianti, storici nemici degli Eterni.

No X.com parameter url defined

Con Gli Eterni - che abbraccerà circa 7000 anni della storia del genere umano - i Marvel Studios vogliono 'ridefinire e cambiare' il Marvel Cinematic Universe, ha dichiarato Feige alla convention di San Paolo. Considerando l'entusiasmo del pubblico, testimoniato dai numerosi post sui social network, possiamo dire che la strada intrapresa è quella giusta.

Black Widow

Il primo teaser trailer di Black Widow ha già mandato in fibrillazione i fan di tutto il mondo. Con il cinecomic che aprirà ufficialmente la Fase 4 del MCU l'eroina interpretata da Scarlett Johansson affronterà i fantasmi del suo passato, ma non sarà sola in questa battaglia. Al suo fianco Yelena, Alexei e Melina.

Advertisement

Della pellicola nelle sale cinematografiche italiane ad aprile 2020 è stato mostrato al CCXP 2019 un nuovo footage che rimanda tuttavia alla 'riunione di famiglia' già intravista nel teaser. In base quanto si legge su IGN, dalla sequenza emergono alcuni particolari su quella che un tempo doveva essere una famiglia molto unita: Alexei (David Harbour) e Melina (Rachel Weisz) sono stati sposati in passato, con quest'ultima che ha rappresentato una figura materna per Natasha e Yelena. Il tutto è condito con un po' di ironia, affidata ad Alexei e al grande ritorno del suo Guardiano Rosso, un po' arrugginito e con qualche chilo di troppo.

Infine, nel nuovo trailer - che speriamo di poter guardare tra non molto su YouTube - si vedono frammenti del faccia a faccia tra Natasha Romanoff e Taskmaster, questa volta con il cappuccio. Nella clip c'è poi un riferimento a Captain America, con Alexei che afferma: "è il mio avversario geopolitico".

Advertisement

Per l'occasione, i Marvel Studios hanno diffuso anche un nuovo poster di Black Widow:

No X.com parameter url defined

WandaVision

Sul palco di San Paolo Kevin Feige ha presentato la prima immagine ufficiale di #WandaVision direttamente dal set della serie live-action nella primavera del 2021 su Disney+. Balza subito all'occhio la somiglianza stilistica con il poster visto al D23 Expo, con i due protagonisti interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany che sembrano uscire da una sit-com anni '50.

Advertisement

No X.com parameter url defined

A sottolineare l'eccezionalità di WandaVision ci ha pensato proprio il CEO dei Marvel Studios. Gli eventi della serie influenzeranno tutta la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e ci permetteranno di scoprire la vera natura di Wanda Maximoff, che si presenterà finalmente come Scarlet Witch:

Abbiamo l'opportunità di raccontare la loro storia, di mostrare cosa sia in grado di fare Wanda, di approfondire la personalità di Visione e, soprattutto, di rivelare un nome che credo non abbiamo ancora pronunciato nel MCU, quello di Scarlet Witch. Wanda è Scarlet Witch, ma cosa significa questo? Nello show puntiamo proprio su questo aspetto, in modi che sono divertenti ma anche un po' spaventosi, con eventi che avranno ripercussioni su tutto il futuro della Fase 4 del MCU.

Confermato l'intreccio tra grande e piccolo schermo, Scarlet Witch potrebbe apparire anche in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Scott Derrickson, il cui lancio è previsto per il 7 maggio 2021.

The Falcon and The Winter Soldier

Della serie live-action con protagonista il duo composto da Sam Wilson e Bucky Barnes conosciamo alcuni particolari. Lo speciale Expanding the Universe dedicato al MCU ha infatti regalato anteprime sui costumi che indosseranno Falcon, Soldato d'Inverno, U.S. Agent, Agente 13 (Sharon Carter) e il Barone Zemo, confermato come villain della serie e interpretato da Daniel Brühl, già visto in Captain America: Civil War.

Alcuni presenti al CCXP 2019 hanno scattato e condiviso foto delle prime immagini di #The Falcon and The Winter Soldier svelate durante la convention. Diverso nei toni e nei temi rispetto a WandaVision, la serie dovrebbe rientrare nel genere dello spy-thriller, in linea con Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War.

No X.com parameter url defined

Intervistato dopo l'evento, Feige ha dichiarato che la serie affronterà una questione importante per tutto il Marvel Cinematic Universe e i fan, ovviamente. Scopriremo infatti come Sam Wilson raccoglierà l'eredità di Steve Rogers diventando il nuovo Captain America.

The Falcon and The Winter Soldier, le cui riprese sono già iniziate, debutterà su Disney+ nel corso del 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...