Hawkeye: la serie TV Marvel su Occhio di Falco è stata rinviata?

Una voce di corridoio proveniente dal portale Murphy's Multiverse dava la serie dedicata a Hawkeye rinviata a tempo indeterminato. Disney avrebbe però categoricamente smentito la notizia.

Disney/Marvel Un'immagine di Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco

Hawkeye è la serie Disney+ dedicata al personaggio di Occhio di Falco, interpretato nel Marvel Cinematic Universe dall'attore Jeremy Renner.

Ora, il portale Murphy's Multiverse ha riportato la notizia che lo show Marvel Studios dedicato al celebre Vendicatore sarebbe stato rinviato a tempo indeterminato.

Stando al report di Charles Murphy, Marvel avrebbe anche spostato l'inizio della produzione della serie dedicata a Ms. Marvel ad aprile 2020, anticipando di conseguenza anche i lavori sugli show incentrati sui personaggi di Moon Knight e She-Hulk (il cui casting dovrebbe partire a breve).

Come reso noto da ComicBook, le motivazioni del posticipo di Hawkeye potrebbero essere legate agli impegni dell’attrice Hailee Steinfeld, attesa nei panni di Kate Bishop. Ciò avrebbe quindi costretto Disney a mettere suo malgrado in pausa la serie.

La seconda motivazione del "blocco" dello show dedicato a Occhio di Falco potrebbe anche essere legata alle accuse mosse nei confronti di Jeremy Renner dalla ex moglie Sonni Pacheco: a ottobre 2019 la donna aveva infatti dichiarato di essere stata “minacciata di morte con una pistola” da Renner, cosa questa che aveva creato non poco scompiglio tra i fan.

In ogni caso, stando a quanto riportato dalla giornalista Julia Alexander di Verge (via ComicBook) l'indiscrezione sarebbe assolutamente falsa. Contatti interni a Disney avrebbero infatti categoricamente smentito quanto reso noto da Murphy, definendo la notizia “completamente inaccurata”. 

Lo show dedicato al Vendicatore armato di arco e frecce - apparso per l'ultima volta in Avengers: Endgame - si concentrerà sull’addestramento della giovane Kate Bishop da parte di Clint Barton, la quale potrebbe vestire in futuro i panni del "nuovo" Occhio di Falco.

Ricordiamo che prima Hawkeye sono previste altre serie Marvel sul catalogo Disney+: la prima è The Falcon and the Winter Soldier, attesa durante l'estate 2020, cui seguiranno WandaVision e Loki entrambe previste nel corso della primavera 2021.

Siete curiosi di scoprire il destino di Occhio di Falco nella serie Disney+?

Leggi anche

      Cerca