Star Wars: nel 2021 si terrà il 50esimo anniversario di Lucasfilm

La Compagnia responsabile di una delle saghe cinematografiche più iconiche di sempre si appresta a celebrare un grande traguardo.

Lucasfilm L'iconico logo di Star Wars

Il 2021 sarà un anno importantissimo per Lucasfilm. La Compagnia fondata nel lontano 1971 dal visionario regista George Lucas, che nel corso degli anni ha dato vita a saghe memorabili come Star Wars e Indiana Jones, celebrerà il suo 50esimo anniversario.

I festeggiamenti inizieranno a gennaio e proseguiranno per tutto il corso dell'anno con la distribuzione di prodotti speciali, principalmente legati a Star Wars. Queste le dichiarazioni di Paul Southern, senior vice president, Licensing and Franchise di Lucasfilm: 

"I prodotti sono stati una parte integrale dell'esperienza dei fan di Star Wars e continuano ancora oggi a essere una forza costante nella cultura popolare. Per commemorare al meglio i 50 anni di storytelling di Lucasfilm, metteremo in commercio prodotti nuovi di zecca, giochi e tante offerte che segneranno la strada verso il futuro della Compagnia, con nuovi film e serie su Disney+".

Il team tecnico di Lucasfilm continua a innovare l'industria cinematografica e televisiva. The Mandalorian, serie sbarcata su Disney+ nel 2019, è ad oggi una delle più viste della piattaforma e si è portata a casa ben 29 Emmy Awards.

Ma non è tutto, perchè l'azienda ha pubblicato oltre 180 libri, finendo sulla lista dei bestseller secondo il New York Times, e ha realizzato numerosi videogame per svariate piattaforme. L'ultimo in ordine cronologico, ovvero Jedi: Fallen Order, è stato pubblicato a novembre su console e PC, rivelandosi un successo in termini di copie vendute.

In attesa di capire che direzione prenderanno i prossimi film di Star Wars, il futuro del franchise al momento rimane ancorato al piccolo schermo. I fan sono ansiosi di scoprire novità sull'attesissima serie di Obi-Wan Kenobi, che vedrà Ewan McGregor riprendere i panni del leggendario maestro Jedi, e a breve partiranno anche le riprese dello show incentrato su Cassian Andor, uno dei protagonisti dell'apprezzato Rogue One, spin-off della saga uscito nelle sale nel 2016.

Leggi anche

      Cerca