House of the Dragon, in arrivo un altro salto temporale [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di House of the Dragon, in arrivo un altro salto temporale [TRAILER]

La serie TV House of the Dragon è giunta al suo mid-season: la prima stagione è infatti composta da dieci episodi e lunedì 19 settembre 2022 è stato reso disponibile il quinto episodio su Sky e NOW TV. In questa prima metà di stagione abbiamo assistito a diversi salti temporali tra un episodio e l'altro della serie, ma uno dei salti più lunghi e più carico di novità, è quello che avverrà nel sesto episodio di House of the Dragon in cui la trama sarà proiettata ben dieci anni più avanti. 

Tutto ciò ci viene mostrato nel promo/trailer che anticipa cosa succederà dal sesto episodio in poi: trattandosi di anticipazioni, il video contiene spoiler.

Advertisement

Come si evince dal trailer, nel corso di questo arco di tempo, in offscreen (eventi non mostrati nella serie) ci sono stati tanti cambiamenti non solo per ciò che riguarda la storia, ma anche nel cast.

Passaggio di testimone per alcuni attori

HBO
House of the Dragon - Olivia Cooke
Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower versione adulta

Fino al quinto episodio di House of the Dragon, diversi personaggi della serie erano bambini o adolescenti e con il salto temporale di dieci anni che avviene nel sesto episodio, sono inevitabilmente cresciuti. Per questo motivo a partire dalla seconda metà di stagione, il loro ruolo viene interpretato da altri attori di età maggiore.

Uno dei cambi già annunciati fin dall'inizio, come riportato nel nostro articolo Le casate e i protagonisti di House of the Dragon, è quello di Rhaenyra e Alicent: le due rispettive attrici attuali, Milly Alcock ed Emily Carey, vengono sostituite da Emma D'Arcy e Olivia Cooke. Anche i due figli di Corlys e Rhaenys Velaryon hanno un cambio di attori: Laena interpretata dall'attrice Savannah Steyn (e in precedenza da Nova Foueillis-Mosé in versione bambina), cede il ruolo a Nanna Blondell; Laenor interpretato da Theo Nate (e in versione bambino da Matthew Carver) passa il testimone all'attore John Macmillian.

Nuovi nati e bambini cresciuti

HBO
House of the Dragon - I figli di Rhaenyra
Rhaenyra con due dei suoi tre figli

Nella prima parte di House of the Dragon, Alicent e Viserys hanno due figli: Aegon che fino al quinto episodio ha tre anni e Helaena che ha circa un anno. Nel trailer si vedono tanti bambini ormai cresciuti e anche se per il momento è difficile distinguerli tutti, tra loro spicca sicuramente Aegon con la sua inconfondibile chioma bionda che si allena con la spada, mentre suo padre lo osserva dall'alto del castello. 

Sempre nel quinto episodio della serie assistiamo al matrimonio tra Rhaenyra e Laenor. Anche se i due ragazzi si accordano nel mantenere le loro precedenti relazioni e fare solo un'unione di facciata, Rhaenyra in qualità di futura regina deve comunque continuare la dinastia dei Targaryen con dei nuovi eredi. Nel trailer dai discorsi tra Alicent e Viserys, risulta che Rhaenyra ha avuto addirittura tre figli nell'arco degli ultimi dieci anni.

Advertisement
Advertisement

L'unico problema è che nessuno dei bambini è biondo e con le sembianze tipiche dei Targaryen, sebbene Rhaenyra sia discendente pura del sangue di drago e Laenor lo è per metà da parte di madre. In base all'accordo prematrimoniale stretto tra Rhaenyra e Laenor, essendo quest'ultimo omosessuale è chiaro che la Principessa ha avuto relazioni extraconiugali per poter procreare degli eredi senza destare sospetti. Ma tradendo il sangue Valyriano ha ottenuto proprio l'effetto contrario e i sospetti iniziano inevitabilmente a circolare. Nel trailer infatti si sente Alicent che al 44esimo secondo dice a Viserys:

Avere un figlio così è un errore, averne tre è un insulto.

La Regina vuole intendere che dopo il primo nato che non è chiaramente figlio di Laenor, dal suo punto di vista Rhaenyra avrebbe dovuto avere il buon gusto di fermarsi.

Il nuovo Consiglio Reale

HBO
House of the Dragon - Emma D'Arcy
Rhaenyra adulta seduta al tavolo del Consiglio

Nel Consiglio di Viserys ci sono delle novità. Sedute al tavolo con gli uomini ci sono infatti anche Rhaenyra e Alicent che sembrano prendere decisioni al pari dei Lord. Dai discorsi si intuisce inoltre che ci sono di nuovo dei problemi alle isole Stepstones, il luogo che diversi anni prima Daemon aveva ripulito dai nemici ripristinando gli scambi commerciali via mare. A tale proposito Alicent fa presente che da quella volta le isole sono rimaste senza protezione; pertanto era inevitabile che prima o poi il problema si ripresentasse.

Daemon e Laena

HBO
House of the Dragon - Laena e i suoi figli
Laena Velaryon con i suoi figli

Nel quinto episodio durante i primi festeggiamenti per le nozze tra Rhaenyra e Laenor, c'è un certo avvicinamento tra Laena e Daemon. Quella che al momento sembrava essere un'avventura del momento, evidentemente si è trasformata in una vera e propria unione: nel trailer infatti si vede Laena con accanto una figlia e un altro bambino che porta in grembo. In seguito al 30esimo secondo Laena dice a Daemon:

Advertisement

Noi siamo il sangue dell'Antica Valyria.

Probabilmente si riferisce al solito discorso di eredi al Trono di Spade, in quanto Daemon ha sempre continuato ad avere delle mire in merito. Ma anche Corlys, il padre di Laena, voleva un suo erede sul Trono in qualità di Velaryon.

In tutto ciò appuriamo inoltre che Viserys è ancora vivo dopo il malore avuto durante il matrimonio di Rhaenyra e anche Ser Criston, dopo il suo tentativo di suicidio; entrambi eventi mostrati nel quinto episodio della serie.

Gli episodi di House of the Dragon sono disponibili su Sky Atlantic come riporta il calendario degli episodi di Sky e NOW TV.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Leggi per scoprire come mai i fan di House of the Dragon si sono tanto arrabbiati dopo la messa in onda del settimo episodio.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Sembra che stia diventando quasi un vizio di House of the Dragon quello di riportare nella serie non solo i tributi e i riferimenti a Il Trono di Spade, ma anche gli stessi errori. Nel terzo episodio dello spin-off infatti c'era già stata una svista che aveva fatto divertire i fan, perché ricordava proprio lo stesso scenario di quando ne Il Trono di Spade era comparso un bicchiere di Starbucks.

Questa volta invece da ridere c'è ben poco ed è dovuta intervenire la stessa HBO, per calmare le ire dei fan  furiosi per quanto è accaduto nel settimo episodio di House of the Dragon. Durante alcune scene ambientate nella tarda notte, il buio era talmente oscuro da non permettere quasi la visione di ciò che stava accadendo sullo schermo. La stessa situazione che era capitata nell'episodio La Lunga Notte de Il Trono di Spade durante la battaglia contro gli Estranei.

Sto cercando altri articoli per te...