Disney+, le novità di novembre 2020: in uscita Noelle, C'era una volta e Marvel 616

Autore: Giacinta Carnevale ,
Disney+
3' 38''
Copertina di Disney+, le novità di novembre 2020: in uscita Noelle, C'era una volta e Marvel 616

Disney+ ha svelato tutte le novità previste in uscita nel proprio catalogo a novembre 2020, riguardanti film, serie TV, cortometraggi e documentari. Se ad ottobre i titoli più attesi erano stati Nuvole e la seconda stagione di The Mandalorian, per il prossimo mese saranno diverse le nuove uscite sulla piattaforma streaming della casa di Topolino.

Tra le pellicole più attese troviamo #Noelle, commedia natalizia per tutta la famiglia con protagonista Anna Kendrick nei panni della figlia di Babbo Natale che, dopo che suo padre va in pensione e suo fratello sparisce nel nulla, è costretta a prendere in mano la situazione, e Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, una moderna rivisitazione del classico intramontabile di Anna Sewell incentrato sulla commovente storia di un cavallo selvaggio libero nel West americano. 

Advertisement

Per quanto riguarda invece i contenuti originali spiccano I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie fantasy prodotta da The Walt Disney Company Italia con Stand By Me e che racconta le avventure di un gruppo di quattro amici, Ecco i Muppets, il primo show originale realizzato in esclusiva per Disney+ da Muppet Studios e che vede protagonisti i personaggi ideati da Jim Henson, e Marvel 616, serie antologica targata Marvel Studios che esplorerà in che modo questo universo abbia influenzato anche la nostra cultura. 

Altre novità che andranno ad arricchire il catalogo Disney+ sono i classici film cult senza tempo di Bud Spencer e Terence Hill come Altrimenti ci arrabbiamo!, Io sto con gli ippopotami e Banana Joe. La casa di Topolino poi, dopo aver rilasciato la serie Talenti Spaziali targata National Geographic, ha annunciato il debutto di La vera storia di The Right Stuff: Uomini Veri, il nuovo documentario del regista vincitore dell'Emmy Tom Jennings basato sull'omonimo bestseller di Tom Wolfe. 

Infine per quanto riguarda i cortometraggi originali ci sarà spazio per Il meraviglioso mondo di Topolino, una nuova serie di corti che seguiranno le simpatiche e bizzarre avventurose di Topolino e dei suoi migliori amici – Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto, #Frozen: Le avventure di Olaf, il corto natalizio con i personaggi del classico animato del 2013, e The LEGO Star Wars Holiday Special, lo speciale animato che riunisce Rey, Finn, Poe, Chewbacca, Rose e i droidi per il giorno del Life Day.

A seguire potete consultare l'elenco completo delle nuove uscite di novembre 2020 sulla piattaforma streaming della casa di Topolino (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento.

Serie TV originali Disney+

  • I Cavalieri di Castelcorvo - Episodi da 1 a 12 - ogni venerdì dal 6 al 27 novembre

I Cavalieri di Castelcorvo I Cavalieri di Castelcorvo I fratelli Riccardo e Giulia si trasferirono nella piccola città di provincia di Castelcorvo a causa del lavoro dei loro genitori. La famiglia ora vive nella casa di zia Margherita. ... Apri scheda

  • #The Mandalorian 2 - Episodi dal 2 al 5 - ogni venerdì dal 6 al 27 novembre
  • Ecco i Muppets (stagione 1) - 6 novembre

Serie TV

C'era una volta C'era una volta La serie è ambientata nella città costiera di Storybrooke, nel Maine, in cui gli abitanti sono in realtà personaggi di varie fiabe e altre storie che sono state trasportate in ... Apri scheda

Advertisement

Serie animate e film d'animazione

/

Film

  • Black Beauty: Autobiografia di un cavallo - 27 novembre
  • Noelle - 27 novembre

Noelle Noelle La figlia di Kris Kringle è piena di spirito natalizio, ma vorrebbe poter fare qualcosa di "importante" come suo fratello Nick, in procinto di sostituire il padre questo Natale. Quando ... Apri scheda

Advertisement
  • Stunt: Il cinema italiano - I film di Bud Spencer e Terence Hill (Banana Joe, Altrimenti ci arrabbiamo! e Io sto con gli ippopotami) - 27 novembre

Cortometraggi

  • L'Era Natale - 6 novembre
  • Frozen - Le avventure di Olaf - 6 novembre

Frozen - Le avventure di Olaf Frozen - Le avventure di Olaf Sta per arrivare il Natale ed Elsa rivela ad Anna che non hanno mai celebrato la tradizione dal giorno della perdita dei loro genitori. Olaf e Sven decidono allora di ... Apri scheda

  • The LEGO Stars Wars Holiday Special - 17 novembre
  • Il meraviglioso mondo di Topolino - 18 novembre

Documentari e reality show

  • Marvel 616 (stagione 1) - 20 novembre
  • La vera storia di The Right Stuff: Uomini Veri - 20 novembre

Coming soon su Disney+ a dicembre 2020

Quali sono i contenuti annunciati da Disney+ per dicembre 2020? Al momento tra le novità già svelate dalla casa di Topolino troviamo Soul, il film d'animazione diretto da Pete Docter e presentato in anteprima alla 15esima Festa del cinema di Roma.

Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche, ma gli Studios Disney hanno poi deciso di rilasciarlo direttamente sulla piattaforma streaming (come già avvenuto per Mulan) e il debutto è previsto per il 25 dicembre. La trama ruota attorno a Joe Gardner, un insegnante di musica il cui sogno è suonare nel famoso jazz club di New York. Ma proprio quando finalmente sta per realizzare il suo desiderio, un imprevisto rovinerà i suoi piani.

Soul Soul Joe Gardner, direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz, sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni ... Apri scheda

Altro titolo in arrivo nel catalogo Disney+ nel mese di dicembre è WandaVision, la serie originale che unirà la fase 3 e la fase 4 del Marvel Cinematic Universe e sarà incentrata sui personaggi di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). 

WandaVision WandaVision Wanda Maximoff e Visione, due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. Apri scheda

Advertisement

Se volete restare sempre aggiornati sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Disney+, potete consultare il catalogo qui

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché le serie Marvel hanno episodi sempre più brevi?

Scopri perché le serie TV Disney+ Marvel Studios durano sempre meno come per esempio l'ultima She-Hulk: Attorney at Law.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Perché le serie Marvel hanno episodi sempre più brevi?

Cosa si nasconde davvero dietro la durata degli episodi delle serie TV Marvel? Perché sono sempre più brevi? Ebbene, non c'è una spiegazione ufficiale ma certamente esistono delle supposizioni decisamente plausibili, che possono farci arrivare a una conclusione piuttosto convincente.

La prima cosa da mettere in luce sono i fatti. L'ultima serie Marvel Studios disponibile sul servizio streaming Disney+, ovvero She-Hulk: Attorney at Law, è giunta al suo quarto episodio (uscito proprio per il Disney+ Day) e il suo episodio con la durata maggiore è il primo. Questo ha una lunghezza nominale di 38 minuti ma di fatto si conclude al suo 30esimo minuto con ben 8 minuti di titoli di coda e 32 secondi dedicati alla post-credit chiamata ufficialmente "tag". Facendo una breve panoramica, il secondo episodio ha una durata segnata di 31 minuti ma in questo tempo bisogna considerare 1 minuto e 46 secondi di riepilogo iniziale, che comprende anche l'intro Marvel Studios, più 7 minuti e mezzo di titoli di coda. La tag questa volta ha una durata di 31 secondi. Insomma il secondo episodio ha una durata effettiva di soli 22 minuti e 55 secondi.

Sto cercando altri articoli per te...