The Batman, Colin Farrell: per l'interprete di Pinguino il copione è dark e meraviglioso

The Batman sarà un cinecomic dark, secondo l'interprete di Pinguino. È di Colin Farrell il primo vero commento al copione scritto dal regista Matt Reeves.

Warner Bros. Pictures Colin Farrell è Percival Graves in una scena di Animali fantastici e dove trovarli

Con l'obiettivo di rilanciare la figura del Cavaliere Oscuro sul grande schermo (dopo i non particolarmente fortunati Batman v. Superman e Justice League), Warner Bros. e il regista Matt Reeves hanno messo insieme un cast stellare per The Batman. Tra i nemici del Bruce Wayne di Robert Pattinson c'è anche Pinguino, iconico ruolo consegnato nelle sapienti mani di Colin Farrell.

C'è davvero molta attesa per il cinecomic che arriverà nelle sale il 25 giugno 2021, ma escludendo l'elenco degli attori e dei rispettivi personaggi, ad oggi sappiamo poco o nulla della pellicola. Ha provato ad indagare Jimmy Kimmel, che ha avuto recentemente come ospite del suo show (Jimmy Kimmel Live!) proprio Colin Farrell.

L'attore irlandese, che sta attualmente promuovendo la sua ultima fatica The Gentleman, non si è sbottonato più di tanto sul suo prossimo ruolo come Pinguino, ma tra una battuta e l'altra pare abbia fornito un particolare interessante sul tono del film. Sarà dark come la trilogia di Christopher Nolan?

Matt Reeves, che è anche il regista di The Batman, ha scritto una sceneggiatura davvero bella, oscura. Sì, meravigliosa. Ovviamente non posso dire nulla, ma è una sceneggiatura meravigliosa che Matt ama davvero. Ora stiamo finendo di studiare l'estetica di Pinguino.

Di seguito l'intervista al Jimmy Kimmel Live di Colin Farrell. Passate al minuto 7:30 per i dettagli su The Batman:

Come dicevamo, a raccogliere l'eredità di Ben Affleck sarà Robert Pattinson. Al suo fianco spiccano i nomi di Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Andy Serkis (Aflred) e, ovviamente, Colin Farrell (Pinguino).

Il regista Matt Reeves ha annunciato l'inizio delle riprese con un post su Twitter. L'arrivo di The Batman nelle sale cinematografiche è previsto per l'estate del 2021.

Cosa ne pensate della prima recensione del copione di The Batman firmata da un membro del cast?

Leggi anche

      Cerca