Un fan ricrea la timeline del Marvel Cinematic Universe (e non è niente male)

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Un fan ricrea la timeline del Marvel Cinematic Universe (e non è niente male)

Forte dei suoi 23 film, la Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe è sicuramente una delle più lunghe serie cinematografiche di sempre, a partire dal primo Iron Man sino al ben più recente Spider-Man: Far From Home (ultima pellicola della cosiddetta Fase 3).

Ora, un utente Reddit noto come u/donvito00, ha avuto l'idea di creare un vero e proprio "schema" con tutti i film Marvel Studios usciti sino ad ora. Chiunque abbia poca dimestichezza coi salti temporali potrà ora comprendere come si deve - e in maniera decisamente chiara - il normale svolgersi degli eventi

Advertisement

Reddit
L'immagine apparsa su Reddit

La linea temporale include tutte, ma proprio tutte, le pellicole appartenenti al MCU uscite sino ad oggi, con le relative date d’uscita e il periodo nel quale sono ambientate.

Inutile aggiungere che è ancora presto per scoprire dove - e soprattutto quando - andranno ad incastrarsi invece i film dell'ormai prossima Fase 4, la cui partenza ufficiale è prevista con l'arrivo nei cinema di Black Widow, previsto nelle sale americane il prossimo 1 maggio 2020. Il film vedrà l'eroina interpretata da Scarlett Johansson scontrarsi con il temibile Taskmaster, svelando allo stesso tempo il misterioso  passato della protagonista.

Ma non solo: gli altri progetti legati alla quarta Fase dell'Universo Cinematografico Marvel sono Gli Eterni, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Thor: Love and ThunderDoctor Strange in the Multiverse of Madness. Infine, sul catalogo Disney+ sono previste anche le serie di WandaVision, Hawkeye, The Falcon and the Winter Soldier e Loki (quest'ultima attesa nel corso del 2021).

Advertisement

Qual è l'ultimo film della Fase 3 del MCU?

L'ultimo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe è Spider-Man: Far From Home.

Quando inizia la Fase 4 dell'Universo Cinematografico Marvel?

La Fase 4 avrà inizio con l'uscita di Black Widow, atteso in Italia il 29 aprile 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Guarda il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, la pellicola diretta da James Gunn che uscirà al cinema a maggio 2023!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Sul canale ufficiale YouTube di Marvel Entertainmente è disponibile il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3. La pellicola diretta da James Gunn uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, come potete leggere nella nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Di seguito potete vedere il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, con ampio spazio per i beniamini del pubblico Rocket, Drax, Groot e Star-Lord:

Sto cercando altri articoli per te...